Formazione marista: con le mani in pasta

Formazione marista: con le mani in pasta

Pochi giorni, a metà novembre, fa si è svolto presso il centro “L’Acero” (Nemi, nel Lazio), un incontro di formazione marista particolarmente intensto. Ecco una testimonianza:

Marcellino punto e a capo: un nuovo cammino di condivisione, di preghiera, di riflessione che ha riscaldato il mio cuore e che sento  sarà determinante per il proseguimento della mia missione nel mondo.
Ringrazio  fratel  Marino, fratel Claudio, Gianluca ed i miei compagni di viaggio che mi hanno curata, coccolata e nello stesso tempo mi hanno fatto incontrare Marcellino, e come lui,  mi hanno dato forza, determinazione, coraggio per andare avanti.
Il corso , Marcellino punto e a capo, dedicato alla conoscenza della vita di Marcellino, allo stile Marista e alla possibile attuazione nella vita e nella realtà delle nostre scuole si è basato sulla Presenza, sullo Spirito di famiglia, sul Carisma di Marcellino…
Interagendo con i partecipanti attraverso dinamiche  di gruppo, tipologie di attività diverse, divertenti e coinvolgenti sono stati focalizzati gli obiettivi…ed aggiungo che  ho trascorso serenamente  questi giorni, realizzando una nuova tappa del mio nuovo cammino.
                                                                                                          (Maestra Domenica Fortuna di Roma)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *