C33- Maristiadi Roma

Carissimi genitori degli alunni delle classi quarte e quinta,

le “MARISTIADI” si stanno avvicinando a grandi passi. Siamo quasi pronti, l’équipe organizzativa è al lavoro per preparare ogni cosa e i ragazzi si stanno allenando per le gare.

Con la presente, desideriamo puntualizzare alcune informazioni generiche date in precedenza:

  • Date:
  • Lunedì 29 maggio, ore 07.15: ritrovo alla stazione centrale di Milano, ingresso da p.za Duca d’Aosta, al piano ammezzato nella zona antistante McDonald’s; giovedì 1 giugno rientro Milano alle ore 19.55 (stazione centrale nello stesso luogo della partenza)
  • Lo staff degli animatori: le maestre Rosy, Michela, Giovanna, Cristina Gumirato, e Andrea.
  • Telefonate: chiamare i ragazzi al loro cellulare solo la sera dalle 20.30 alle ore 21.00.
  • Per contatti urgenti con le maestre è possibile utilizzare uno di questi numeri:

(referente Quarta B 348 7734399) (referente Quarta A e Quinta 340 3680351)

  • Sistemazione: Alloggeremo presso l’hotel “Noto” in via Calatafimi,12 presso la stazione ferroviaria Termini. Faremo la colazione in hotel, mentre le cene in un ristorante convenzionato a pochi passi dalla struttura che ci accoglie. Per i pranzi del 31 maggio e del 1 giugno abbiamo già contattato un fast-food e una pizzeria di nostra conoscenza.
  • Cosa portare: L’albergo fornisce la biancheria da letto e da bagno incluso il phon. Per quanto riguarda l’abbigliamento sarà necessaria la tuta della scuola per le “Maristiadi” (pantaloni corti); scarpe leggere e comode (magari due paia, non si sa mai!); un cambio per ogni giorno e un paio di cambi per la sera; un kway (se dovesse cadere qualche goccia di pioggia); una felpa e/o un giubbino leggero; uno zainetto e una bottiglietta/borraccia; prodotti per l’igiene personale. Ricordiamo di non lasciare a casa il caricabatteria del telefono che va etichettato con il proprio nome e cognome, mentre consigliamo una macchina fotografica.
  • Vi chiediamo di preparare la valigia con i ragazzi in modo che sappiano che cosa hanno portato e come è organizzata; cercate di non esagerare, di utilizzare valigie leggere con le rotelle e non borsoni da portare a mano o a spalla perché risultano pesanti e scomodi per i bambini.
  • Nella quota di partecipazione è tutto compreso: trasporti, pranzi, merende…rimangono fuori qualche gelato e l’acquisto di ricordi, regolatevi voi!
  • Per ogni altra indicazione fare riferimento alla precedente comunicazione (reperibile sul sito della scuola – circolare n° 23 scuola primaria).

IMPORTANTE:

Per qualsiasi necessità le maestre informeranno la famiglia e chiederanno il permesso di provvedere con i farmaci di base.

  • Il saldo della quota è di € 190.00, da versare entro giovedì 25 maggio.

 

Fratel Marco e gli insegnanti

Questa voce è stata pubblicata in circolari scuola primaria, news primaria. Contrassegna il permalink.