Giornata in lingua spagnola

Lunedì 9 aprile i bambini della scuola primaria sono stati accolti nel salone della scuola, addobbato con decorazioni gialle e rosse in occasione della tanto attesa Giornata dedicata alla lingua spagnola.

Nella mattinata, suddivisi nelle varie classi, i bambini sono stati coinvolti in attività manuali realizzando elementi caratteristici della cultura spagnola, anticipate da interventi delle insegnanti Laura e Ester che hanno fornito dettagli e curiosità su ogni elemento per poi gustare una prelibata merenda preparata da alcuni volenterosi genitori sempre dedicata alla Spagna. Classi prime: ventagli e fiori di carta; classi seconde: maschere da toro; classi terze: le chitarre; classi quarte: le nacchere; classi quinte: la sangria.

Nel pomeriggio è venuta a trovarci Helga, una ballerina e maestra di flamenco che ha insegnato agli alunni di quinta una piccola coreografia ispirata a questo ballo tradizionale spagnolo. Radunatisi tutti in salone, i bambini hanno poi assistito ad una esibizione di flamenco dell’insegnante ed alla coreografia preparata precedentemente.

Un sentito grazie a tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo facendoci come sempre divertire ed entusiasmare

qui le FOTO

 

Questa voce è stata pubblicata in news primaria. Contrassegna il permalink.