Invitati al ballo della Regina!

La scorsa settimana, presso la nostra scuola Primaria, abbiamo vissuto la ormai tradizionale “Giornata della lingua inglese” che ha coinvolto tutte le classi per diverse ore della mattinata e del pomeriggio.

La grande novità di quest’anno è stata l’arrivo della “Regina” che ha precedentemente mandato un invito per il ballo regale ad ogni singolo alunno. L’entusiasmo dei piccoli è salito alle stelle, è quasi mancato il tempo per i preparativi: cercare il vestito migliore, sistemare l’acconciatura adatta, imparare rapidamente i passi del ballo…ma la riuscita è stata eccezionale!

La “Regina”, dal suo canto, ha ascoltato volentieri l’inno britannico, si è entusiasmata per il discorso e ha guardato ammirata il susseguirsi del ballo. Un gruppo di genitori ha pensato ad una semplice ma efficace decorazione del salone della festa e ad una merendina mattutina in stile inglese con la soddisfazione di tutti i presenti. Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa bella festa, a coloro che hanno preparato con dovizia di particolari l’evento e a tutta la scuola che si dimostrata ancora una volta all’altezza della situazione, è proprio il caso di dirlo!

Questa voce è stata pubblicata in news primaria. Contrassegna il permalink.