News della scuola

OPEN – DAY – 23 GENNAIO

Pubblicato il

Rispettando le normative COVID, abbiamo pensato di organizzare il prossimo Open Day con lo stesso schema di Novembre, dove siamo riusciti a creare contatti tra scuola e famiglie rispettando le norme sanitarie. Le modalità possibili sono: APPUNTAMENTO PERSONALE IN PRESENZA con un membro della direzione oppure APPUNTAMENTO ON-LINE

Se sei una famiglia interessata PRENOTATI il tuo SPAZIO PERSONALE per incontrare la SCUOLA.

News della scuola

Work In Progress!

Pubblicato il

Anno nuovo… Aula nuova!

Con l’inizio del nuovo anno, stanno per essere ultimati i lavori per la nuova aula di arte, scienze e tecnologia: uno spazio diverso dalla solita classe, nel quale sarà possibile attivarsi, sperimentare e mettersi in gioco!

Nelle foto, qualche piccola anticipazione!

News della scuola

Buon anno 2021!

Pubblicato il

Ecco un nuovo anno davanti a noi: si parla tanto di ripresa, di fiducia, e soprattutto di speranza, per ora una lucina in fondo al tunnel! Quella speranza che tanto riponiamo nel vaccino anti Covid che è sulla via della distribuzione e della somministrazione. Attendiamo trepidanti che sempre più vaccini vengano in nostro aiuto e ci traghettino più velocemente possibile verso quella vita ordinaria e talvolta monotona di un tempo e che appare ora quale soluzione ai nostri problemi.

Ma questo non è ancora il momento dei frutti e del raccolto, quel bambino Gesù nato per noi e adagiato sulla paglia ce lo ricorda! Diamoci da fare nel seminare con umiltà ed entusiasmo proprio quella speranza che alberga in ogni cuore non solo in Italia, ma anche in Europa e in tutto il mondo!

Ecco il nostro Augurio, buon anno 2021!

News della scuola

S. Natale 2020

Pubblicato il

La dirigenza e gli insegnanti tutti augurano ad alunni e famiglie un Natale che porti serenità e dolcezza in un tempo così difficile. Che la gioia che pervade il mondo con l’arrivo del Signore Gesù possa scendere nei cuori di tutti voi.

News della scuola

Finalmente vacanza!

Pubblicato il

Nella mattinata di ieri si è svolto l’ultimo giorno di scuola prima della pausa natalizia. Tutte le ragazze e i ragazzi del nostro istituto hanno preso parte alle attività preparate per loro dagli insegnanti. Alle prime ore, Fr. Stefano ha animato un momento di preghiera girando nelle classi, per riflettere tutti insieme sul significato dell’arrivo del Natale.

Dopo l’intervallo e la premiazione del concorso degli Avatar, invece, i ragazzi hanno partecipato ai giochi in cortile organizzati dai professori Caffarella e Caspani, al termine dei quali ciascuno è rientrato nella propria classe per l’appuntamento storico dell’ultimo giorno di scuola: la tombolata!

La mattinata è trascorsa tra risate e auguri, concedendo un piccolo momento di serenità in questo anno così complesso. Auguri a tutti!