BUONE FESTE!

Si conclude oggi l’avventura sulla neve di Aprica 2021!

Con l’augurio di trascorrere serenamente il tempo del Natale, vi salutiamo coi sorrisi dei nostri ragazzi, pronti a tornare a casa con il cuore pieno di nuove esperienze condivise con amici e compagni!

Tanti cari auguri da tutti noi!

Grande festa per l’Open Day!

Tutto esaurito per l’evento di presentazione della scuola, tenutosi lo scorso sabato 26 novembre.

Moltissime famiglie sono intervenute per conoscere la nostra realtà e approfondirla in vista di una possibile iscrizione.

Tutti i partecipanti hanno espresso commenti positivi e soddisfatti e noi non possiamo che ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, in particolare i ragazzi e le ragazze che sono stati fondamentali per la riuscita delle attività laboratoriali. Dal “Tea with murder” all’esperimento di chimica, dal viaggio a Compostela al concerto musicale fino alla presentazione dei lavori di tecnologia e arte, l’entusiasmo degli studenti ha contagiato bambini e famiglie!

Da ultimo, non possiamo che ringraziare i genitori dei nostri alunni, passati e presenti, che si sono messi a disposizione per aiutarci a gestire il flusso delle famiglie, sono stati un aiuto davvero prezioso.

E ora, al lavoro per l’Open Day di gennaio!

Inaugurato il distributore di acqua

Lo scorso giovedì, 18 novembre, è stato inaugurato il distributore di acqua a disposizione di tutti gli utenti della scuola. Un momento importante, che segna la tappa conclusiva del progetto Ecologia iniziato a settembre. All’inaugurazione erano presenti anche i rappresentati dei genitori e l’Assessore Vaghi per il Comune di Cesano Maderno.

La scuola desidera inoltre ringraziare in maniera particolare tutti gli sponsor che in un modo o nell’altro hanno contribuito a migliorare l’offerta formativa oppure gli ambienti scolastici: 

Sodexò Italia S.p.A. – Porte e finestre G2 Adorni – Ascensori Balzarotti – Remax/Yes Benetti – BarPippo Cicerale – Colombo Yacht – Studio Luglio Moglio – Famiglia Farina – Automobili Lucon – Giardini Panebianco – L’angolo di vino Fattori -Componenti elettronici Rebosio – Forno Manzotti – Famiglia Donghi .

Dote scuola 2021-22

Bando Dote Scuola 2021/22 - Comune di Mezzago

Bando Dote scuola – Buono scuola a.s. 2021/2022. Le famiglie potranno presentare domanda dalle ore 12:00 del 17/11/2021 ed entro le ore 12:00 del 21/12/2021 esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it

Saranno a disposizione per i cittadini, su BandiOnLine, il Manuale Utente, il tutorial Buono scuola e l’assistente virtuale Dario.

Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del Bando e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta a:

Ufficio Istruzione e Diritto allo studiodotescuola@regione.lombardia.it oppure numero unico Dote Scuola 02 67650090 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare bandi@regione.lombardia.it e il numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Comunichiamo che la nostra segreteria è a disposizione delle famiglie che avessero bisogno di ulteriori informazioni.

Complimenti, Alessio!

Nella serata di venerdì 21 ottobre, il nostro ex-alunno di 3A Alessio Adorni ha ricevuto dal Comune di Bovisio Masciago una borsa di studio per i risultati scolastici conseguiti.

L’impegno e la dedizione nel seminare porta sempre frutto: da parte del Preside e del Collegio Docenti un grandissimo in bocca al lupo per il tuo futuro, Alessio!