Attività con il Cospes per le seconde medie

Stanno per iniziare le attività programmate in collaborazione con il Cospes e pensate espressamente per gli alunni di seconda. Ecco le tappe che ci attendono:

Nella prossima settimana i ragazzi svolgeranno i test, durante la mattinata, a partire dalla prima ora (consigliamo però di portare il materiale per le ultime 2 ore). Per esigenze tecniche del Cospes le date saranno differenti per le rispettive classi; nel dettaglio:

  • la sezione B svolgerà i test nella mattinata di lunedì 13
  • la sezione A il giorno dopo, nella mattinata di martedì 14

Nel pomeriggio di martedì 14 alle ore 18:00 (appena concluse le attività di catechesi dell’oratorio), sarà con noi la Dott.ssa Boniardi per illustrare a voi genitori le dinamiche tipiche dei nostri ragazzi e l’itinerario formativo che insieme vogliamo percorrere. Per favorire l’approfondimento renderemo disponibili sul sito la sua presentazione. A completamento di questa fase di screening  ci sarà poi un’incontro personale tra voi genitori e la dott.ssa Boniardi. Appena fissate le date comunicheremo il calendario. Per ogni incontro si prevede una durata di circa 15 minuti.

Siccome potrebbe essere difficile conciliare i vostri impegni lavorativi con l’orario che la scuola predisporrà, daremo la possibilità di fare dei cambi concordandoli tra voi genitori e comunicandoli successivamente al Preside o in Segreteria (anche via mail). Sul sito troverete sempre la versione aggiornata di questo elenco.

Oltre a queste attività sono previsti alcuni incontri in classe con i ragazzi, sempre a cura del Cospes; per portare avanti il nostro progetto formativo in tema di affettività e consolidamento del proprio percorso di crescita. Si tratta di alcune ore di attività, dinamiche di gruppo, scambio a piccoli gruppi (come verrà illustrato nella presentazione).

Nel salutarvi vi ricordiamo l’invito per l’appuntamento speciale della prossima settimana, sempre nell’ambito del 50esimo della scuola: la serata con Cantone e Cacciari (abbiamo dato 2 volantini ad ogni ragazzo, per diffondere questo evento tra i vostri amici).

Cordialmente, la Direzione

Questa voce è stata pubblicata in Circolari, News della scuola. Contrassegna il permalink.