News della scuola

Bentornato, fr. Marino e… buona continuazione di viaggio

Non faceva il caldo pesante di questi giorni quando fr. Marino è tornato dall’Africa, pochi giorni fa; all’aeroporto di Malpensa, insieme alla coppia di maestre più africane di Binzago, erano tornati il 30 luglio, dopo un mese esatto di permanenza in Africa, Ghana per l’esatteza. A far che? Fr. Marino aveva già esplorato il posto lo scorso anno, quando insieme ai volontari della ONG marista SED si era recato in Ghana per toccare con mano le necessità e le possibilità di una vacanza “diversa”, vissuta a contatto con alunni e bambini  delle scuole mariste del Ghana, dare una mano, essere presenti, condividere vita ed esperienza. Ogni estate la SED organizza numerosi campi, in Africa, Sud America ed Europa dell’Est, perché il sogno di Marcellino non ha proprio frontiere. Lo potete immaginare dalle foto…

marino-africa2013

Quello che invece vogliamo aggiungere sono gli auguri per la … continuazione del viaggio di  fr. Marino. Come ben sapete i maristi hanno un po’ questa strana abitudine di non piantare radici troppo a lungo nello stesso luogo e dal mese di  settembre non vedremo più a zonzo per Cesano il suo pizzetto, lo sguardo simpatico, le battute un po’ juventine… Dal prossimo anno fr. Marino svolgerà il suo impegno a Giugliano (per lui è quasi un ‘ritorno’, visto che conosce molto bene questa grande scuola marista).
Vogliamo accompagnarlo con il nostro grazie, la nostra maicizia e fargli auguri “complici” per il suo antico ma nuovo campo di lavoro.
Grazie,  fr. Marino, del cammino percorso insieme!