News della scuola

E per l’anno nuovo si cambia….

Dopo le tante novità e fermenti di questi mesi, possiamo adesso comunicare l’ultimo cambiamento che riguarda la nostra scuola: il nuovo Preside. Da settembre 2018 fr. Marco sarà il nuovo coordinatore per le attività didattiche della scuola media; fr. Giorgio tornerà nella scuola di Giugliano in Campania, da cui era “ritornato” 6 anni fa.

Per noi fratelli maristi i “cambi” sono cose normali e impegnarsi in una realtà della Brianza o nell’hinterland di Napoli non cambia la natura dell’impegno. Certo, cambiano le persone, il contesto, le tante situazioni, ma resta la stessa passione educativa a favore dei ragazzi e delle famiglie. E si allarga la cerchia dei ringraziamenti e delle relazioni: una ricchezza personale che si accresce nel tempo…

I docenti erano già informati da tempo e il lavoro congiunto per questo “passaggio di consegne” è già in corso da diverse settimane; la pausa estiva facilita queste attività (a parte il caldo) e già dalla fine di agosto i docenti saranno impegnati per i consueti corsi di aggiornamento; con settembre si riparte per la nuova esperienza didattica e con un nuovo slogan (e per gli amanti degli spoiler qualche indizio è già presente in questa pagina.

Diamo il benvenuto a fr. Marco che per tanti alunni e famiglie è certamente un volto noto e familiare, un ottimo aspetto per marcare la continuità del lavoro scolastico.
E auguriamo a fr. Giorgio un buon lavoro nel contesto di Giugliano, che già ben conosce; accompagnandolo con un abbraccio colmo di gratitudine per il tanto bene che ci ha donato, con il suo stile delicato e nascosto ma concreto.

A tutta la scuola l’augurio di continuare questa sfida educativa,
per il prossimo 52esimo anno
di presenza marista sul territorio.