News della scuolarassegnastampa

ed ecco a voi le Maristiadi

Ma che bel “pesce d’Aprile” siamo riusciti a preparare quest’anno. Invece di una “normale” mattinata scolastica, una giornata davvero speciale, all’insegna dello sport. Era prevista e organizzata da mesi, ma si temeva per il maltempo; invece è andato tutto oltre le nostre aspettative. I complimenti vanno a tutto lo staff, a cominciare dal prof. Caffarella e òproseguendo con tutti i docenti che si sono prodigati letteralmente sul campo per la buona riuscita della giornata. Ma diamo la parola ai nostri cronisti del laboratorio di giornalismo, che sono riusciti a preparare il loro “pezzo” giusto in tempo. E naturalmente vi invitiamo a sbirciare le tante foto della giornata.

Maristiadi: una giornata di sport
e amicizia

Una giornata all’insegna dell’amicizia e dello sport, quella che è andata in scena venerdì 1 aprile 2016 nella scuola secondaria di primo grado “Fratelli Maristi”: si sono svolte infatti le “Maristiadi”, una competizione sportiva tra alunni delle diverse classi dell’istituto che si sono date battaglia in tornei di calcio, tiro alla fune, pallavolo, palla invisibile, palla prigioniera, basket, resistenza e inseguimento.  Alla fine è prevalsa sulle altre la classe 3^B che si è classificata al primo posto con 54 punti, mentre rispettivamente al secondo e terzo posto si sono piazzate la 1^A con 43 punti, e a pari merito le due seconde A e B giunte parimerito a quota 38 punti.

 

 

La classe prima classificata si è guadagnata una targa a ricordo per il loro impegno agonistico, mentre sono stati premiati con un portachiavi anche singoli alunni che si sono distinti nelle varie competizioni. Un appuntamento, quello delle Maristiadi, che apre la strada ai festeggiamenti per il 50esimo dell’istituto che avranno il loro inizio ufficiale a partire dal termine di questo anno scolastico.