expo2015

DAL TOC AL TOC DE LEGN

In vista di Expo 2015 la nostra scuola ha aderito al Bando proposto dal  MIUR con il concorso “La Scuola per EXPO 2015”. E’ stato un lavoro impegnativo che ha coinvolto tutti, alunni e docenti, e che ha messo in mostra tante capacità, interessi e curiosità.

Abbiamo iniziato a muoverci da settembre e gli ultimi “tocchi” sono stati aggiunti proprio nel giorno della scadenza del bando, il  30 gennaio. Siamo riusciti a spedire il nostro materiale in tempo e su questa pagina trovate il  link a tutto il materiale.

“Dal toc al toc de legn”  è il titolo del nostro progetto: abbiamo cercato un legame concreto  tra un piatto  tipico delle nostre zone, l a polenta, e un’attività speciale del nostro  territorio: il legno. Tutto il lavoro ruota attorno a questo binomio.
Su questa pagina mettiamo a disposizione, come richiesto dal bando  del concorso, tutti i materiali realizzati, per un ri-utilizzo, un approfondimento e un confronto aperto al contributo  e alla visione di tutti.

  • i seguenti link saranno attivati a breve
  • qui potete prelevare la presentazione in formato  portable (da utilizzarsi anche senza una connessione ad Internet
  • ecco una scheda con le specifiche tecniche del nostro lavoro
  • abstract: il   nostro progetto in sintesi
  • il Video di presentazione generale del lavoro (realizzato praticamente in extremis!)
  • tutte le schede dei racconti
  • il link alle tante presentazioni in powerpoint realizzate dagli alunni

Per eventuali informazioni, segnalazioni e richieste potete contattare la scuola all’indirizzo mail -> fmcesano@maristi.it

per visionare il progetto clicca sul pulsante “Start Prezi” che vedi al  centro dell’immagine sottostante (se vuoi puoi ingrandire a tutto schermo cliccando sul rettangolino in basso a dx) e poi usa le frecce per esplorare il materiale; dopo una prima visione puoi curiosare liberamente, guardando i tanti lavori svolti.