Ecco i (tanti) appuntamenti di maggio

Raccogliamo in questa circolare alcune delle prossime attività (e sono tante!), così da poterle prevedere per tempo.

Premiazione del concorso Lions “Un poster per la pace” – sabato 6 maggio, alle ore 10, presso il salone della scuola ci sarà la premiazione di questo concorso di disegni svolto nelle scuole di Cesano. Invitiamo i ragazzi che hanno partecipato e i loro amici ad essere presenti.
Info sulla Dote scuola 2017 – vi ricordiamo che dal giorno 19 aprile è possibile presentare la richiesta per la Dote Scuola sul sito della Regione Lombardia, si tratta del contributo per il prossimo anno, quindi riguarda le classi prime e seconde, oltre ai genitori della futura prima media. Ogni domanda per essere valida dovrà essere protocollata dalla scuola o dal Comune di residenza. La scadenza per le domande è fissata al 15 giugno 2017. Trovate tutte le informazioni sul sito.
Consiglio di Istituto – Il prossimo Consiglio d’Istituto si svolgerà il giorno 9 maggio, alle ore 18, presso la scuola
Incontro dei Rappresentanti dei genitori – Prevediamo anche un incontro informale con i vari rappresentanti delle classi; sarà l’occasione di un particolare “lavoro di gruppo” per aiutarci, come scuola, nel percorso di continuo miglioramento; inoltre avremo modo di condividere e progettare gli ultimi appuntamenti di quest’anno. L’incontro si svolgerà giovedì 11 maggio, alle ore 18, sempre presso la scuola.
Cospes per le 2e medie – attività coi ragazzi e restituzione ai genitori di 2 media: in questi giorni si stanno svolgendo i colloqui dei genitori di seconda media con la dott.ssa Boniardi. Le date dei colloqui sono il 4 e il 9 maggio; il calendario con gli orari è disponibile sul sito.
50esimo della scuola – Ricordiamo caldamente l’incontro del 16 maggio, alle 21 in Sala Aurora (Palazzo Borromeo) con l’esperto biblista Paolo Curtaz. E’ il secondo appuntamento all’insegna della formazione dell’onesto cittadino e del buon cristiano che abbiamo iniziato con la serata di Cantone e Cacciari. Vi arriverà tramite i ragazzi anche un volantino per l’incontro.
Maristiadi – stiamo prevedendo i dettagli per questo grande evento, se ci fossero ancora modifiche (soprattutto per chi volesse ancora aggiungersi), siete invitati a segnalarle tempestivamente. La Segreteria informa che l’addebito Sepa per la quota avverrà in data 20 maggio.
Andemm al Domm – sabato 20 maggio ci sarà l’annuale marcia delle scuole cattoliche “Andemm al Domm”, ne parleremo con i rappresentanti nei prossimi giorni.
Collaborazione con la scuola di Binzago – nei giorni dal 22 al 24 accoglieremo negli spazi esterni della scuola gli alunni di Binzago che preparano la loro serata teatrale, presso l’Excelsior, la sera del 24.
Esami DELE e KET – come già comunicato dalle docenti, si avvicinano le date per gli esami delle varie certificazioni. Per il Dele si inizia con gli orali del pomeriggio del 10/5, partiremo in treno direttamente da scuola, ciascuno provveda per il pranzo al sacco (e si ricordi il documento di identità). Per gli scritti la giornata è il giorno 12, nella mattina. Appuntamento alle.6:45 alla Stazione di Cesano.
Per il KET – ricordiamo che quest’anno le certificazioni si svolgeranno presso la nostra scuola (anche per chi ha seguito il laboratorio di conversation, gruppo dei Flyers); tutto si svolgerà nella giornata di sabato 3 giugno. Esame dei Flyers, dalle 10 alle 12; per il Ket: orali dalle 10 alle 12, scritti dalle 14 alle 16
Questionario di valutazione – come ogni anno siamo invitati a compilare un questionario su tutto ciò che riguarda la nostra scuola; ci serve per conoscere meglio i punti di forza e di debolezza della nostra proposta educativa e per aiutarci a migliorare. I genitori riceveranno presto tramite il ROL il link per compilare il questionario.
Fine dei colloqui con i docenti – venerdì 12 si concludono i colloqui dei genitori con i Docenti.
…e per giugno: anticipiamo che il giorno 6 giugno, festa di s.Marcellino, siamo tutti invitati ad una celebrazione di ringraziamento, presso la chiesa di s.Stefano, alle ore 21; il giorno 7 giugno vi inviteremo invece presso il Teatro Pedretti per la rappresentazione a cura del laboratorio teatrale, e infine nella mattinata del giorno 8, ultimo giorno di scuola, vivremo una celebrazione insieme agli alunni di Binzago e poi concluderemo con i giochi di fine anno e le coreografie che gli alunni stanno già preparando.

A tutti auguriamo un buon lavoro e un bello sprint finale, La Direzione

Questa voce è stata pubblicata in Circolari. Contrassegna il permalink.