La premiazione del concorso Un Poster per la Pace

Con tutti i ponti che abbiamo “traversato” in questo periodo, ci fa piacere sottolineare un recupero insolito del sabato mattina. Proprio il 6 maggio il salone della scuola si è allegramente riempito di colori e di persone, in occasione della premiazione del concorso “Un poster per la Pace” organizzato dal Lions club Cesano Maderno-Borromeo.

L’infaticabile organizzatrice, Veronica, già da giorni si era prodigata perché tutto fosse al posto giusto: gli espositori, i manifesti, la sala… e il risultato è stato all’altezza delle attese.
Parlare oggi di pace, con il clima fosco e carico di ansie che si respira in giro per il mondo, è certamente una sfida necessaria e coraggiosa. Anche un semplice disegno può ricordarci che la scelta responsabile è sempre possibile, nonostante gli esempi negativi che vediamo in giro.
I ragazzi delle scuole di Cesano hanno risposto al concorso in modo positivo e originale, dando prova di capacità e di riflessione; erano così presenti numerosi alunni delle diverse scuole, sia statali che paritarie. Siamo contenti che anche tra i nostri ragazzi di terza media siano stati numerosi i partecipanti e … i premiati. Interessanti e belle le opere esposte, che si possono ammirare nella rassegna fotografica realizzata per l’occasione.
I nostri complimenti vanno soprattutto a Federica Oltolini, che ha realizzato un’opera notevole, tanto da meritarsi il primo premio assoluto, ma anche agli altri che si sono cimentati in questo concorso. Un grazie inoltre a tutti gli amici e collaboratori, in particolare alla prof. Strada e al prof. Zagano, che hanno condiviso con gli alunni questi momenti di riconoscimento pubblico.

Questa voce è stata pubblicata in News della scuola. Contrassegna il permalink.