News della scuolarassegnastampa

Le scuole mariste a Cesano – comunicazioni ufficiali

logo del 50esimo dei Fratelli Maristi a Cesano

Pubblichiamo gli ultimi articoli (10 luglio) e la lettera della Curia arcivescovile del 2 luglio che espone in modo definitivo la situazione relativa alla presenza marista presso la scuola di Binzago.

Continuiamo ad aggiornare questa pagina, poiché molti genitori in questi giorni di fine scuola stanno seguendo con apprensione le notizie che riguardano la presenza marista a Cesano, in particolare la situazione che riguarda le scuole parrocchiali di Binzago, primaria e infanzia.

25/6: Possiamo intanto informare tutte le famiglie che la Curia di Milano è perfettamente al corrente di questa situazione e che risponderà alle lettere ricevute dai genitori e dalle maestre. Inoltre come Fratelli Maristi abbiamo avuto  un incontro con i rappresentanti della Curia che hanno assicurato un loro intervento per risolvere la situazione in tempi brevi.

In merito alle dichiarazioni del parroco di Binzago dobbiamo però precisare che non è stata una decisione dei Fratelli quella di lasciare la scuola, ma, come chiaramente indicato nel comunicato congiunto, una decisione del Consiglio Pastorale che ha posto condizioni non compatibili con la nostra presenza di scuola marista.

Anche i docenti della scuola media esprimono in questa lettera la loro vicinanza e preoccupazione per l’attuale situazione.

Riportiamo il comunicato congiunto preparato dalla Parrocchia e dai Maristi a inizio giugno, per informare sulle decisioni prese

Comunicazione congiunta: Parrocchia Binzago – Maristi

 Logicamente una simile notizia ha provocato subito numerose reazioni da parte dei genitori, ne evidenziamo qualcuna apparsa sulla stampa locale

 

 

“>