Ormai manca poco… a lunedì prossimo!

Manca ormai pochissimo all’inizio del nuovo anno; è comprensibile quel momento di ansia, lieve fibrillazione, curiosità, entusiasmo che segna ogni nuovo inizio.
Intanto tranquillizziamo i genitori dei nuovi alunni di prima media: in questi giorni molti ci chiamano per conoscere la sezione. Come più volte ricordato la nostra preoccupazione è quella di formare classi equilibrate, seguire le indicazioni del Cospes che collabora con noi, senza dimenticare alcune legittime richieste (logistiche, relazionali…).
Abbiamo fatto il possibile.

Ma prima di iniziare vogliamo comunicare a tutte le famiglie alcuni cambi nel nostro corpo docente. Si è accennato più volte ai  tanti problemi delle scuole paritarie come la nostra; uno particolarmente critico è il “saccheggio” che il MIUR quasi ogni anno compie tra i nostri docenti. Dopo la fatica e l’entusiasmo degli inizi, della formazione e dell’esperienza che un docente pian piano matura nelle nostre scuole, ecco arrivare la “proposta che non si può rifiutare” e nonostante la condivisione dello stile e del carisma, il cambio diventa spesso inevitabile.

Con la presente desideriamo quindi comunicare che l’intero dipartimento di “Lettere” ha trasmigrato presso le scuole di Stato. Ci hanno lasciato le professoresse Maggioni Paola, Porchera Giada e Anghilieri Chiara alle quali va tutto il nostro augurio di una felice carriera presso le strutture statali. 

Le abbiamo apprezzate in questi anni di percorso educativo fatto insieme per la loro preparazione e attenzione ai bisogni dei ragazzi, la disponibilità e condivisione dello stile marista. Diamo loro il doveroso ringraziamento per la qualità del lavoro svolto. Sapete bene che non amiamo sbandierare i livelli raggiunti, ma quando anche quest’anno ci sono arrivati i risultati delle prove Invalsi con l’evidenza degli ottimi piazzamenti ci sembra evidente che il traguardo è stato raggiunto perché chi conduceva i ragazzi … ci sapeva fare!

A questo punto i genitori si staranno chiedendo: “E adesso chi c’è? Chi sono le nuove docenti di Lettere?”. Niente paura, sono già state scelte e lunedì saranno pronte per accogliere gli alunni. Siamo quindi lieti di presentarvi le professoresse Barone Alessia, Tagliabue Chiara e Caspani Sara delle quali volentieri pubblichiamo una foto. 

In questi giorni di preparativi ci sono già state le consegne alle nuove titolari da parte delle professoresse in partenza.

Bene ora siamo pronti, appuntamento a lunedì mattina, ore 9. Buon nuovo inizio a tutti quanti.

Questa voce è stata pubblicata in News della scuola. Contrassegna il permalink.