Per la fine di questo anno scolastico

Non sembra vero ma stiamo concludendo anche quest’anno il nostro percorso scolastico. Lezioni, verifiche, compiti…, ma soprattutto sguardi, persone ed esperienze che ci fanno crescere. Auguri a tutti per lo sprint finale. In questa circolare riportiamo le informazioni utili per i giorni conclusivi:

  • mercoledì 6 giugno: festa di s. Marcellino Champagnat; in mattinata, dopo le prime due ore regolari, ci recheremo presso la chiesa di Binzago per vivere una celebrazione con tutti gli alunni delle scuole mariste di Cesano. Ricordiamo a tutti gli alunni di venire con la maglietta bianca della scuola. La fine delle lezioni è prevista per le ore 12:30.
  • Nella serata del 6 giugno, presso l’Auditorio Paolo e Davide Disarò (Chiesa vecchia), come potete vedere anche dall’invito che abbiamo consegnato a tutti gli alunni, a partire dalle 20:30 sarà aperta la mostra dei lavori dei ragazzi, poi seguirà la rappresentazione teatrale Grease, un saluto in musica e alcune premiazioni. Siamo tutti invitati a questo momento artistico di festa.
  • venerdì 8 giugno: ultimo giorno di scuola, prima ora “quasi” regolare in classe (serve per gli ultimi avvisi, le indicazioni finali…), poi inizierà una mattinata speciale, sfruttando gli ampi spazi della scuola ci saranno giochi e tornei, preparati dal prof. Emilitri; verso le 11 è previsto un rinfresco (realizzato con l’aiuto dei genitori), poi i balletti delle classi e le ultime premiazioni. Tutte le attività si concluderanno alle ore 12:30. Naturalmente è gradita la presenza dei genitori disponibili.
  • sabato 9: alle 10 pubblicazione dei quadri (nell’atrio della scuola); alle ore 10-11 consegna delle pagelle agli alunni di prima e seconda (da parte del tutor); mentre dalle 11 alle 12 consegna delle pagelle agli alunni di terza. Ricordiamo che la valutazione del comportamento, per tutti gli alunni, seguirà le nuove norme, come spiegato in classe dal tutor.
  • modulo per l’iscrizione al prossimo anno: insieme alla pagella verrà consegnato agli alunni di prima e seconda il modulo per l’iscrizione al prossimo anno, con la richiesta di verificare i dati, compilarlo e riportarlo o farlo giungere in segreteria entro il 30 giugno.
  • esami di terza media: inizieranno lunedì 11 giugno, trovate tutte le informazioni e gli orari sul sito della scuola, nella pagina Alunni/Esami.
  • campo estivo di prima e seconda media: ormai è tutto pronto, ci vedremo per la partenza in piazza del mercato, martedì 12 giugno, alle ore 15.
  • il Consiglio di Istituto ha approvato il calendario scolastico 2018-19; vi informiamo che il primo giorno di scuola del prossimo anno sarà lunedì 10 settembre, dalle 9 alle 11.
  • compiti delle vacanze e nuovi libri di testo: li troverete sul sito, entro il mese di giugno (e se guardate con attenzione scoprirete anche le foto di classe!).
    • Per quanto riguarda i libri, suggeriamo alle famiglie che volessero mettere a disposizione di altri alunni i propri libri di testo in buono stato e non più necessari, è possibile segnalarlo alla Segreteria che provvederà a mettere in contatto le famiglie.
  • la Segreteria sollecita le famiglie che ancora non avessero concluso la pratica per la Dote scuola a completare l’iter, poiché la scadenza è fissata per il 18 giugno. Per quanto riguarda l’orario di segreteria: con il mese di giugno e luglio l’attività si concentra tipicamente al mattino, dalle 9 alle 13; o previo appuntamento.
  • detrazioni per la Dichiarazione dei Redditi: la legge della Buona scuola consente una detrazione per chi sceglie la scuola paritaria. Si tratta di una cifra ancora limitata ma in crescita rispetto allo scorso anno (per quest’anno è possibile detrarre quasi 150€. La Segreteria è a disposizione per chi intende richiederla.
  • 5xmille alla Famiglia Marista: e visto che siamo in tema di …Redditi, continuiamo a suggerirvi la firma del 5 per mille da devolvere alla Famiglia Marista, il codice da riportare è: 91027180156. Ringraziamo in anticipo per il sostegno alle varie attività del gruppo, dalla distribuzione del fresco alla gestione del Centro Diurno L’Albero.

La Direzione e tutti i Docenti

Questa voce è stata pubblicata in Circolari, News della scuola. Contrassegna il permalink.