Docenti della scuola

I Docenti della nostra scuola – a.s 2017-18

Si possono contattare i docenti, oltre che tramite il ROL, anche usando la posta elettronica istituzionale. L’indirizzo mail completo è composto dalla prima parte (nome+iniziale del cognome) e poi bisogna ricordarsi di aggiungere il suffisso  @maristimediterranea.com

Per i docenti questo è il link per controllare la posta istituzionale

Docente Materia classi e-mail+
@maristimediterranea.com
Francesco Caffarella Motoria  tutte francescoc@maristimediterranea.com
Ferrari Chiara Matematica  sez. A chiaraf
fr. Divina Stefano  Religione 1 – 3 stefanod
Giorgio Banaudi Storia/geo/IRC 1A-1B giorgiob
Paola Maggioni Lettere paolam
Simone Fasoli Musica tutte simonef
Fumagalli Laura Matematica sez.B lauraf
Porchera Giada Lettere giadap
Ramon Gonzalez Ester Spagnolo tutte esterg
Franca Strada Inglese tutte francas
Chiara Anghilieri Lettere chiaraa
Maurilio Vaghi Tecnologia tutte mauriliov
Dimitri Zagano Arte e immagine  tutte dimitriz

Ruoli dei Docenti per l’a.s 2017-18

Classe Tutor-coordinatore Segretario
1mA Ferrari Chiara Ramon Ester/Divina
1mB Fumagalli Laura Zagano D.
2mA Strada Franca Banaudi G.
2mB Porchera Giada Caffarella F.
3mA Maggioni Paola Vaghi M.
3mB Anghilieri Chiara Fasoli S.

I nostri docenti si presentano

(le descrizioni sono ancora in allestimento)

Franca Strada: è la nostra “colonna storica”, ex-alunna dei primi anni della scuola marista (che si incontrano periodicamente dal vivo e anche su un blog ); una vera Cesanese doc, appassionata e coinvolta sul territorio insieme a tutta la sua famiglia, oltre ad essere la vice-preside è la nostra insegnante di inglese; durante l’anno propone anche i laboratori di approfondimento del Ket e tanto per gradire riesce a sopportare gli alunni anche d’estate, quando li accompagna in Irlanda per le attività della Summer School, presso il Moyle Park College di Dublino.

Francesco Caffarella: è il nostro atletico docente di motoria; giovane promessa dell’Inter (che dire… la classe non è acqua!) e poi rutilante fan del volley e del beach volley (ma anche di tante altre discipline sportive) sa unire l’insegnamento allo sport sia nella scuola che nella vita pratica. Dirige l’associazione sportiva Makom. Collabora anche con la scuola paritaria di Seveso.

 

Maurilio Vaghi: docente di tecnologia; praticamente insegna nella scuola marista … da sempre, dal lontano secolo scorso! Architetto e amante del design essenziale e funzionale, sa trasmettere agli alunni questa passione per le cose fatte bene e con gusto

 

 

Dimitri Zagano: cosa dire, aveva davanti a sé un bell’avvenire come pittore e artista o almeno come… falsario, viste le capacità. E’ il nostro professore di Arte e Immagine, profondo conoscitore della materia, appassionato di restauro (potete seguire il suo blog)

 

 

 

Paola Maggioni: la nostra prof di lettere ha iniziato la sua collaborazione con la scuola marista nei lontani anni 90 dell’altro secolo, poi ha lavorato in Curia a Milano presso la biblioteca del centro diocesano e nel 2012 è… ritornata con noi, per coltivare questa passione mai sopita del trasmettere e vivere con gli alunni

 

Giada Porchera, insegnante di italiano dal 2013, appassionata di teatro, viaggi (quello in Africa, nella missione marista in Tanzania …fa ancora effetto) e un pizzico di montagna.

 

 

Chiara Anghilieri, insegnante di lettere dal 2006, è con noi dal 2014. Ama leggere, viaggiare e dedicarsi al mondo dei media. Una passione, quest’ultima, che continua a coltivare da giornalista pubblicista, occupandosi di cronaca e cultura per testate locali e agenzie di comunicazione.

 

 

Simone Fasoli: e adesso “musica, maestro”; ma oltre che docente di musica nella scuola, è anche il nostro DJ e coreografo per le feste e i momenti artistici.
Come se non bastasse è incaricato di aiutare i docenti della nostra scuola e anche di quella di Binzago per quanto riguarda le tecnologie didattiche digitali (TIC)

 

 I nostri docenti si presentano

 

Ricordiamo con piacere gli insegnanti che hanno collaborato con noi negli anni precedenti

Muraro Sara: è stata la nostra insegnante di matematica dal 2006 ed ha lavorato con passione e competenza fino all’a.s. 2014-15. Grande esperta di concorsi (dove metteva mano… ne scaturiva sempre un riconoscimento di prestigio) e abilissima nel proporre laboratori da leccarsi i baffi (il suo preferito era quello di cucina).

pizzellaMaria Rosaria Pizzella, docente di spagnolo, ha collaborato con la nostra scuola dal 2008 ed ha terminato la sua collaborazione nel 2013-14

 

 

 

Florinda Savatteri: “Docente di spagnolo presso la nostra scuola dal 2014-15, ha completato i suoi studi di lingua in Spagna dove ha frequentato il Master Abilitante della durata di un anno in “Profesor de Educación Secundaria Obligatoria y Bachillerato, Formación Profesional y Enseñanza de Idiomas” presso l’Università di Valladolid. Nell’anno 2012 ha  conseguito il Certificato di Conoscenza della Lingua Spagnola livello C2 (DELE). Insegna spagnolo dal 2010 collaborando anche con una scuola paritaria di Paderno Dugnano. Ama leggere, viaggiare e dedicarsi a pieno alla sua professione.
Ha concluso la sua collaborazione a giugno 2017

Sara Caimi: ha iniziato la sua attività presso la nostra scuola nell’a.s. 2012-13 come docente di matematica e scienze. Ha terminato la sua collaborazione a giugno 2017

Carmen Montuori; inizia la sua collaborazione nel mese di settembre 2015, come docente di matematica per la sez. A. Esperta di astrofisica, con diverse ricerche e pubblicazioni su riviste internazionali.
Ha concluso la sua collaborazione a giugno 2017

 

Alessandro Gabriele: ha iniziato la sua collaborazione con la nostra scuola dal mese di aprile 2015, in sostituzione della prof. Caimi Sara, come docente di matematica per la sez. B. Ha concluso la sua collaborazione a gennaio 2016

Elisa Terzini; ha insegnato lettere presso la nostra scuola dal 2009 fino al 2013-14

Vittorio Nava: ha insegnato lettere durante l’a.s. 2012-13.