AppuntamentiNews della scuola

Quanti incontri, questa settimana – in vista degli esami terza media

questa seconda settimana di febbraio si sta rivelando particolarmente ricca di impegni e di attività. Sono appena state consegnate le pagelle agli alunni, anche in formato cartaceo (e vi ricordiamo di firmare la pagella utilizzando l’apposita funzione sul Registro on Line), ma subito ci siamo messi al lavoro per le nuove attività del secondo quadrimestre.
Martedì 11 sono ripartiti i laboratori del nuovo periodo, chiediamo a chi non avesse ancora riconsegnato il modulo di farlo al più presto, per consentire ai docenti un adeguato lavoro organizzativo.

Presentazione degli esami di terza media

Il salone della scuola era gremito, sia da genitori che da alunni: i docenti hanno illustrato le novità e gli elementi importanti dell’esame di terza media, una vera e propria sfida che deve essere considerata una opportunità di crescita e di confronto. Ecco le slide che abbiamo presentato durante la riunione riservata alla presentazione degli esami di terza media.

naturalmente anche quest’anno aggiorneremo le pagine del sito relative agli esami, in modo da raccogliere tutti i materiali e le informazioni utili.

Incontro per i genitori di seconda media – Cospes

E’ appena finito l’incontro con la dott.ssa Boniardi del Cospes, una presenza sempre più consistente e di supporto per il nostro lavoro scolastico. Ha illustrato ai genitori gli aspetti importanti e cruciali della fase che i nostri ragazzi di seconda stanno attraversando in questo periodo. Pensiamo di fare cosa gradita nel pubblicare anche le slide del suo intervento. Freud diceva che uno dei mestieri più difficili è proprio quello del genitore (ma provate a scoprire quali erano gli altri due…!), dedicare un po’ del nostro tempo a questi approfondimenti è di sicuro un investimento importante.

 

e non è finita, giovedì 13 ci sarà un incontro informativo sull’esperienza della Summer School a Dublino, con i fratelli maristi. L’appuntamento è nel salone delle scuola, alle ore 18. Per chi ne vuole sapere di più…