News della scuola

Spagna 2k19 – Alicante – Valencia

La gita di terza per Alicante ha inizio martedì pomeriggio, con ritrovo a Malpensa. ¡Todos listos para salir!

Martedì sera, accompagnati dalla Prof Barone e da Fr Stefano, siamo arrivati in aeroporto dove abbiamo trovato le due compagne, vincitrici del concorso, e la Prof. Gonzales. Quest’ultime, partite lunedì essendosi aggiudicate grazie alla vincita un giorno in più presso l’Istituto spagnolo, ci hanno raccontato subito ciò che avevano vissuto durante il giorno precedente. ¡Parece que lo pasaron muy bien!
Mercoledì appena svegli ci siamo recati alla scuola marista di Alicante, dove abbiamo trascorso la mattinata divisi in vari gruppi nelle classi di 2° de Eso, l’equivalente della nostra terza media, e dove abbiamo ascoltato con curiosità ed interesse le lezioni.
Dopo una breve sosta alla mensa scolastica, ci siamo recati nel centro della città dove abbiamo visitato il castello di Santa Barbara, il centro storico e per terminare la giornata al meglio, ci siamo concessi un tuffo ristoratore nel mare di Guardamar! ¡Que chulo!
Il giorno seguente abbiamo dedicato la giornata alla città di Valencia dove abbiamo visitato l’Oceanografico, ci siamo divertiti grazie alle varie attrazioni situate nelle piscine all’aperto presso “la ciudad de las artes y de las ciencias” e alla fine siamo riusciti a chiudere la giornata con un ultimo bagno nella playa de la Malvarrosa.
L’esperienza ci ha aiutati a migliorare lo spagnolo regalandoci la possibilità di fare pratica in una realtà completamente nuova. All’interno della scuola Marista abbiamo fatto nuove amicizie ed è stato bello sentirsi aiutati dagli alunni della scuola nel correggere il proprio spagnolo. Pur avendoli conosciuti per poche ore, siamo riusciti a rimanere in contatto con loro ed oggi ancora ci stiamo scrivendo. ¡Nos gustarìa verlos pronto!

gli alunni di Terza

PUBBLICHIAMO i VIDEO prodotti dai RAGAZZI. Le esperienze vanno DESIDERATE, VISSUTE e poi RACCONTATE in questo modo si assapora in pieno la VITA e nasce spontaneo dal cuore un GRAZIE per tutto ciò che si è ricevuto.

clicca per video di Mosconi, Pallavicini e Zilio

clicca per video di Petroni, Vanosi

clicca per video di Rimaudo Turri

clicca per video di Urban