Ottobre 2019: partenze e nuovi arrivi

Onorino e GiorgioIl CIAO vive giorni particolari con la ripresa di questo nuovo anno 2019-20. Abbiamo salutato fr. Onorino da pochi giorni, augurandogli un po’ di riposo e la solita grinta per il nuovo incarico che ha ricevuto; da qualche giorno si trova infatti a Giugliano in Campania, come superiore della comunità marista che anima questa grande scuola; “quasi” al suo posto (difficile sostituirlo…) è arrivato fr. Giorgio, che per tanti anni ha insegnato nelle diverse scuola mariste d’Italia (da Roma a Genova, da Giugliano a Cesano Maderno).

Ma sabato 12 ottobre (proprio nel Columbus day) riprende la via delle Americhe il nostro infaticabile Mario che dopo 3 anni di volontariato come laico marista si è reso nuovamente disponibile per una nuova missione, andrà infatti a Tabatinga, in Brasile (anche questa è una missione del progetto Lavalla200>.
Per il momento un GRAZIE gigante a Mario per tutto il lavoro svolto in questi primi tre anni del Ciao (i pionieri sono sempre quelli che poi lasciano tracce speciali!), la passione, la sua semplicità, la concretezza nei rapporti…
Un augurio di buon lavoro e di entusiasmo a chi va e a chi viene.

Pubblicato in CIAO, Siracusa News.

Un commento

  1. ti auguro buon viaggio Mario e tu rimanerai simple nei nostri cuori, siete tutti dei bravi persone, è stata una grande opportunità per noi di stare con Maristas, non dimenticheremo mai il vostro sostegno per noi immigranti durante tutti questi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *