Via L. Pirandello, 75 98039 Taormina (ME) Tel. 0942-24618 - Fax 0942-624515

TERZA MEDIA IN GITA: ROMA, La capitale delle capitali

 ... 3 ... 2 ... 1: ROMA!

        E' arrivato il giorno della partenza. Chi ci avrebbe mai creduto che sarebbe arrivata così presto la data tanto attesa ... il giorno che ci ha portati per tre giorni a Roma, centro del mondo!

Dall'immensa Cupola bianca di S. Pietro si estende un paesaggio tanto profondo quanto fantastico. Non è possibile neanche solo immaginare l'emozione che si prova quando l'impressione è quella di essere i sovrani del mondo. Tutto sembra minuscolo minuscolo, mentre tu ti senti come un gigante che può abbracciare il mondo con le sue sole braccia. Se si soffre di vertigini, lì sopra le paure e le preoccupazioni si disperdono nell'immensa aria pulita. 

La Cupola di S. Pietro è semplicemente meravigliosa, ma a Roma non è l'unica cosa che vale la pena di vedere perché niente è paragonabile al Colosseo, a Castel S. Angelo, al lancio della moneta nella Fontana di Trevi o a tutti quei musei e chiese, ricchi di stroria, che sono il vero orgoglio dell 'Italia!!! 

Roma è per questo la Capitale delle Capitali con tutte le sue meraviglie che fanno invidia al mondo intero. Una cosa che, però, non dimenticheremo mai sarà il momento in cui insieme, scesi dal treno, abbiamo potuto assaporare il vero significato di una grande metropoli come Roma, perché è stato come "sbarcare" su un territorio tutto da scoprire. Per fortuna questa esperienza, pur breve, ci ha permesso di consolidare la nostra "idea" sul fatto che la gita scolastica non è solo un momento culturale, ma anche una situazione per vivere le nostre emozioni in compagnia.

Martina Carosso
Francesca e Giacomo Ruvolo
Quando: 
Sab, 20/04/2013