APRICA – scuola sci

Pubblicato il Pubblicato in News della scuola

qui le foto

e adesso … tutti in vacanza. Anche quest’anno la Scuola Sci Marista è stato un successo. Il prossimo anno compiamo 10 anni di questa bellissima esperienza. Tre gironi intensi di sci, di amicizia e di tanti momenti belli vissuti insieme.

Orgogliosi dei nostri ragazzi, di come si sono messi in gioco, ognuno a modo suo, ognuno trovando la sua strada in questo stupendo percorso che è la vita. E’ proprio vero che quando i nostri ragazzi vengono responsabilizzati sanno rispondere con impegno.

La giornata iniziava alle 7:30 con una sveglia musicale, colazione scarponi ai piedi e via fino ai campetti dove alle 9:00 i maestri ci aspettavano per iniziare la giornata. Luca, Pierino, Bruno, Luciano, Andrea Giacomo e Diego i nostri maestri di sci che ci hanno accompagnato, ognuno con il suo ritmo e con il suo livello di sci. Alle 12:00 di ritorno all’hotel per il pranzo e poi di nuovo via per un pomeriggio insieme. Alle 17:00 doccia e poi tempo libero per i tornei del prof Caffarella o per un giro insieme per il paese. La serata iniziava sempre con un battaglia a palle di neve al parco giochi e poi in hotel serata giochi e film.

Ora è tempo di riposare e gustare il Natale, con la sua magia, accogliendo un Dio che viene ad abitare in mezzo a noi … ma noi maristi già abbiamo fatto esperienza della bellezza del Vangelo condensato in questi tre giorni sulla neve.

I commenti degli alunni

Grazie
Per la sciata
Grazie a tutti per avermi fatto divertire tantissimo
Grazie per avermi fatto vivere tre giorni perfetti
Grazie mille. Giorni indimenticabili a sciare insieme ai miei cari cari amici! Grazie ancora
Ringrazio tutte le persone che hanno reso la gita di quest’anno possibile
Grazie a questa esperienza magnifica ho imparato che si possono stringere molte amicizie con persone magnifiche infatti ho conosciuto alcune ragazze di 2 media.Questi 3 giorni sfortunatamente sono passati troppo in fretta, mi sono divertita con i miei amici durante le sciate,pranzo,cena e le serate. Non dimenticherò mai quei momenti insieme a loro
Grazie a tutti i professori per questa esperienza fantastica che non dimenticherò mai e resterà sempre nel mio cuore. Grazie a tutti😜
Grazie per questa bellissima esperienza che vorrei rifare l’anno prossimo
Grazie perchè questo è stato il mio primo anno di sci all’Aprica e ho capito cosa significa collaborare, aiutarsi a vicenda e divertirsi insieme
GRAZIE
Grazie ai miei genitori che mi hanno dato la possibilità di venire alla Aprica, i miei compagni di stanza per avermi sopportato, per i prof che ci hanno fatto divertire e per Alessio che il pomeriggio mi stava vicino visto che non sapevo sciare.
Grazie, per tutto è stata una bellissima esperienza con gli amici e mi è piaciuta molto erano fantastiche anche le serate in cui uscivamo per fare un giro e tirarci le palle di neve ❄️ grazie per tutto quanto
Grazie per avermi fatto divertire e per avermi fatto imparare a sciare partendo da zero
GRAZIE
Grazie mille a tutti per avermi fatto passare dei giorni fantastici ed indimenticabili ⛷❄️
Gracias
Grazie per tutto

Mattinata di festa per tutti gli alunni

Pubblicato il Pubblicato in News della scuola

Mercoledì 19 dicembre, poco prima della partenza per la scuola sci ad Aprica, si è tenuta la tradizionale tombolata: un momento di allegria e leggerezza dopo le ultime settimane di scuola, per salutarci e farci gli auguri per le feste che arrivano.

Dopo l’intervallo, i ragazzi e le ragazze sono scesi in teatro accompagnati dai professori e con l’aiuto del preside, Fratel Marco, è iniziato il gioco, ricco di premi e vincitori.

E quando anche l’ultima tombola è stata vinta, tutti a prendere cartelle e zaini: la scuola infatti è terminata alle 12.00 per permettere ai partecipanti di ultimare i preparativi per Aprica prima della partenza alle 14.30.

Buone Feste a tutti!

Foto Festa 19/12/2018

ultima settimana

Pubblicato il Pubblicato in News della scuola

Questa ultima settimana prima di Natale è un po’ speciale, ricca di regali come è giusto che sia.

RICORDIAMO:

lunedì: orario normale e attività di laboratorio pomeridiano regolare fino alle 16:00

martedì: nella mattinata ci sarà la benedizione delle classi con Don Simone e la possibilità di vivere il sacramento della confessione per ragazzi e docenti. Nel pomeriggio attività di laboratorio regolare fino alle 16:00

mercoledì: vivremo un momento di preghiera a scuola, e a seguire la classica “tombolata” per augurarci un felice Natale. Uscita alle ore 12:00 per tutti. Le attività di laboratorio pomeridiane saranno sospese fino alla ripresa a gennaio.

ore 14:15 RITROVO presso il piazzale del mercato di Cesano (di fronte al cimitero) per partire per la scuola SCI APRICA.

Giovedì e venerdì: la scuola rimane aperta solo al mattino per coloro che non aderiscono alla scuola sci.

ps: da mercoledì compreso sono sospesi anche i colloqui scuola-famiglia con i docenti.

allego foto di APRICA… molto bella e affascinante. 🙂

Explosion Box

Pubblicato il Pubblicato in News della scuola

EXPLOSION BOX. L’Arte paziente di modellare la carta per ottenere una explosion box del proprio viaggio

Un grazie al Laboratorio diretto dal Prof Vaghi che ha diretto i ragazzi alla realizzazione di questo oggetto

Festa FAMIGLIA MARISTA

Pubblicato il Pubblicato in News della scuola

Giovedì 6 Dicembre, presso il cinema teatro Excelsior di Cesano Maderno, le scuole paritarie di Cesano Fratelli Maristi e Suore Sacramentine hanno organizzato una serata dedicata al Gospel e alla solidarietà, con la presenza degli alunni delle scuole, dei loro genitori e degli insegnanti.

Dopo il saluto di Don Simone e dei direttori scolastici fr Marco e Suor Graziella, la serata è stata animata dalle note del Coro Sweet Blues di Paderno Dugnano, diretto da Graziano Defilippi, che ha portato in scena i maggiori successi del genere gospel.

Anche le ragazze e i ragazzi delle scuole sono stati protagonisti: saliti sul palco insieme al coro, gli alunni dei Maristi hanno intonato Halleluja di Leonard Cohen, mentre gli studenti delle Sacramentine hanno cantato Kumbaya. Nell’intervallo tra la prima e la seconda parte della serata, inoltre, sono stati estratti i primi premi della lotteria natalizia.

Il ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza sostenendo le attività del Centro l’Albero.

foto festa marista

APRICA – pronti per partire

Pubblicato il Pubblicato in Appuntamenti

Ricordate questa foto… ci siamo quasi tra un po’ andremo a rinnovarla, la montagna sempre la stessa … noi un anno più grandi (i prof più vecchi)

Ricordiamo il ritrovo mercoledì 19 alle ore 14:15 presso il piazzale del mercato di Cesano. Nella sezione delle circolari travate gli ultimi avvisi. Prevedete creme solari e burro cacao, un buon cappello e guanti caldi, scarpe adatte, tuta per sciare. Anche un paio di buoni occhiali perché il riflesso della neve è molto fastidioso.

Partiamo in 65 e il collegio docenti ha deciso che la scuola rimarrà aperta garantendo l’orario (saranno lezioni di recupero e di esercitazione). Se qualcuno dovesse rimanere a casa ricordiamo che deve portare poi la giustifica della famiglia. Laboratori pomeridiani e servizio mesa saranno sospesi da mercoledì pomeriggio compreso.

… pronti per partire … la SCUOLA SCI ci ASPETTA.