News della scuola

4 passi di corsa nel parco Arese

galleria fotografica sulla corsa campestre

25/10/2012 – Riprende la corsa campestre. Ebbene sì, dopo un anno di pausa il Comune riprende l’iniziativa di chiamare alla corsa tutti gli alunni delle scuole cesanesi. Così, nella cornice del parco Arese, giovedì mattina si sono avvicendati per la corsa campestre tutti gli alunni delle 4 e 5 elementari e di tutte le scuole medie del comprensorio.

Naturalmente non potevamo mancare a questo festoso incontro, così, dopo una settimana passata ad ascoltare le raccomandazioni del prof. Caffarella (“mi  raccomando,  non partite in quarta, conservate energia per lo sprint finale…”) siamo arrivati anche noi per la kermesse sportiva. In rigoroso e cavalleresco ordine si sono svolte le gare, iniziando prima con la batteria femminile per poi cedere il prato ai maschietti. E quanti sostenitori lungo i 400 e oltre metri della gara… Splendida giornata, temperatura ideale, servizio d’ordine e accoglienza apprezzati da tutti (soprattutto le dosi massicce di thè caldo!).

E che soddisfazione nel vedere un intero podio conquistato completamente dalle bravissime atlete della nostra seconda media: complimenti a:
Martina Meroni (1 classificata), Francesca Martini (seconda) e Lisa Pignoli (terza)
ma bravi anche i ragazzi di seconda: Faccoli e Pozza, che si sono ben qualificati!.
Vorrà dire che per le altre classi… ci rifaremo nella prossima edizione.

E godetevi adesso le immagini di questa bella mattinata.

 

Lascia un commento