News della scuola

Ancora una volta in DAD…

Oggetto: chiusura scuola dal 5 al 14 marzo

Gentili genitori,

in applicazione al DPCM del 2 marzo 2021 ed all’ordinanza del Governatore della Lombardia Sig. Fontana:

1. tutte le classi dalla Prima alla Terza continueranno, purtroppo, la propria azione formativa in DAD a partire da domani, venerdì 5 marzo, fino a domenica 14 marzo. L’orario scolastico è stato adattato all’occasione e contempla 4 ore complessive di 60 minuti con uno stacco tra una materia e l’altra di 15 minuti, dalle 8:30 alle 13:15. Il suddetto orario lo trovate in allegato nella comunicazione sul Registro elettronico e sul sito della scuola. Vi chiediamo comunque di fare in modo che i vostri figli siano preparati per l’ora indicata come se dovessero andare fisicamente a scuola, è un’accortezza che giova psicologicamente a che l’apprendimento sia effettivo ed efficace al di là degli sforzi che il docente s’impegna nella sua azione educatrice. Ci rendiamo conto che la rapidità con la quale hanno comunicato la chiusura della scuola non abbia facilitato minimamente sia voi famiglie che i docenti nell’organizzarsi nel migliore dei modi.

2. per quanto riguarda l’attività laboratoriale pomeridiana, si confermano in modalità on-line i seguenti laboratori che rispetteranno l’orario precedentemente concordato: DELE; KET; PET; FLYERS e MUSICA STRUMENTALE, mentre vengono sospesi momentaneamente tutte le altre attività extrascolastiche.

3. per quanto riguarda i colloqui con voi genitori, per questioni organizzative del nuovo orario, gli stessi verranno sospesi momentaneamente fino a nuova comunicazione.

4. mercoledì 10 marzo sono previsti i colloqui del COSPES con i genitori della classe Seconda B. Confermiamo la suddetta iniziativa in presenza, per coloro che lo desiderano, si potrà seguire il colloquio on-line.

Augurando a tutti voi che questo ennesimo periodo di difficoltà possa scivolare via nel migliore dei modi, la Direzione è fiduciosa che presto potremo nuovamente incontrarci in presenza.