BUONO SCUOLA 2013/14 – Informazioni per le Famiglie

In questi giorni la Regione Lombardia sta inviando, alle famiglie che hanno fatto richiesta lo scorso anno della Dote Scuola 2013/14, una comunicazione riguardate le modalità operative per l’utilizzo del buono scuola e componente disabilità.

Dal 10 febbraio 2014 sono disponibili in piattaforma i buoni virtuali che  potranno essere spesi a detrazione della terza retta scadente il 31 marzo 2014.

Si può accedere alla piattaforma tramite l’apposita pagina del sito regionale www.scuola.dote.regione.lombardia.it utilizzando l’account e la password richieste e utilizzate in occasione della presentazione della domanda.

Si riepilogano i passaggi per “spendere i buoni”:
–          Collegarsi al sito;
–          entrare con UserID e Password, utilizzati per la richiesta della Dote
(Se l’utente è già registrato, ma ha dimenticato la password, può cliccare sul link Recupero password e compilare la pagina, indicando il Nome utente utilizzato ed un indirizzo di posta elettronica al quale inviare la nuova password. Se l’utente è già registrato, ma ha smarrito le credenziali di accesso può scrivere alla casella e-mail assistenzaweb@regione.lombardia.it
–          cliccare sul bottone “Buoni virtuali”;
–          leggere l’informativa, che si apre nell’apposita finestra, e cliccare sul bottone sottostante;
–         ogni famiglia può visualizzare i Beneficiari/Figli (nel caso di più figli che hanno diritto alla Dote Scuola);
–          selezionare il beneficiario/intestatario del buono da utilizzare;
–          cliccare sul bottone “OK”;
–          se l’operazione si è conclusa correttamente, appare una conferma a video dell’avvenuto utilizzo del buono, che può essere stampata (quale ricevuta/conferma dell’utilizzo del buono).

E’ possibile comunque spendere  il buono anche direttamente presso la nostra segreteria dal prossimo 17 febbraio, previo appuntamento, utilizzando la CRS  (Carta regionale dei Servizi) del richiedente la dote.

Per qualsiasi chiarimento e/o problema che dovesse sorgere in merito, potete inviare una mail all’indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it