News della scuola

Circolare del 14 – attività di Novembre – colloqui genitori-insegnanti

Cesano Maderno 14 novembre 2012

Attività di novembre

Ecco alcune informazioni di carattere generale sulle attività di questo mese di novembre.

Festa della Famiglia Marista

Informiamo subito che la festa della Famiglia Marista, alla quale tutti gli alunni stanno partecipando con la vendita dei biglietti della lotteria, è stata spostata a sabato 1 dicembre, in modo da avere più tempo per i preparativi ed evitare altre sovrapposizioni. Prendete nota. Sarà un pomeriggio di festa nel quale cercheremo insieme di trasformare i buoni desideri in solidarietà concreta, a vantaggio delle tante famiglie che il Gruppo sta seguendo da tempo.

Pagellino con la valutazione intermedia e colloqui con gli insegnanti

Gli insegnanti sono impegnati negli scrutini e tra qualche giorno i ragazzi riceveranno la prima pagella. E’ vero, siamo solo agli inizi e il cammino da percorrere è ancora lungo, ma per tutti c’è la possibilità di migliorare e di precisare il lavoro. In questo pagellino (idem per quello di marzo) ci concediamo il lusso dei mezzi voti, tranne che per la condotta. Nella prossima settimana ci saranno poi due pomeriggi per i colloqui con i docenti. Come spiegato a inizio anno servono soprattutto per quei genitori che hanno difficoltà nel venire al mattino. Non ci saranno prenotazioni sul diario o via web; arrivati a scuola bisognerà segnarsi sui fogli dei singoli docenti, in modo da organizzare al meglio questo momento informativo.

  • Lunedì 19 novembre        dalle 17 alle 19                         per i genitori della sezione A
  • Martedì 20 novembre     dalle 17 alle 19                         per i genitori della sezione B

Orientamento per il dopo3media

Per le terze medie trovate sul retro di questa circolare (sotto questa pagina… 🙂 le informazioni relative ai colloqui con la psicologa, dott.ssa Laura Boniardi

Verso la qualità

Sapete che la scuola sta lavorando non tanto per una “certificazione della qualità”, ma per migliorare costantemente il suo servizio: chiederemo in questi giorni agli alunni di terza media, ai docenti e ad alcuni genitori (una decina per classe) di compilare un questionario di valutazione on-line, per aiutarci a cogliere i punti critici e … lavorarci su. Contatteremo direttamente le persone.

E per i rappresentanti di classe…

Stiamo anche verificando le date per l’incontro dei vari rappresentanti di classe con il relativo consiglio dei docenti: sarà sicuramente un martedì prima di Natale. Valuteremo anche la possibilità di un incontro allargato con la partecipazione di tutti i rappresentanti . Vi terremo informati.

3 Giorni sulla neve prima di Natale – affrettarsi

Qualche giorno fa abbiamo consegnato la circolare per i tre giorni sulla neve e in questo mese stiamo raccogliendo le adesioni. Ricordo che coloro che non aderiscono a questa iniziativa non devono restituire il modulo a scuola e che per loro le vacanze natalizie inizieranno il 21 dicembre. Per qualsiasi chiarimento o necessità riguardanti questa attività non esitate a interpellarmi. E sempre a proposito di vacanze ricordo che come da calendario scolastico l’8  e il 9 dicembre sono giorni di vacanza scolastica.

Open day della scuola – sabato 15 dicembre

Ricordiamo che nella mattinata di sabato 15 dicembre, dalle 10 alle 12, la scuola sarà aperta per quelle famiglie che già ci hanno contattato (e che attualmente frequentano la 4° elementare)

 

Un cordiale saluto da tutto gli Insegnanti – fr. Giorgio

Lascia un commento