News della scuola

Circolare del 9/11/2012 – Aprica: 3 giorni sulla neve prima di Natale

Cesano, 9/11/2012

Carissimi genitori

Sulla scia (!) dei positivi riscontri degli scorsi anni e dopo averne parlato diffusamente a inizio anno durante le assemblee con i genitori, riproponiamo anche quest’anno l’iniziativa dei tre giorni sulla neve ad Aprica presso l’Hotel Saint Martin, poco prima delle vacanze di Natale.

Questa proposta è rivolta … a tutti gli alunni di buona volontà (quindi tutti!) e non solo a coloro che già sono abbastanza sicuri sugli sci, ma anche a coloro che desiderano imparare. Questi tre giorni non devono essere considerati come una gita di classe quanto piuttosto come un’attività didattico-sportiva della scuola, da svolgere al mattino e al pomeriggio. Per questo motivo l’unica condizione che riteniamo obbligatoria è semplicemente quella di voler sciare o imparare a farlo.

I ragazzi saranno seguiti durante le 2 ore giornaliere dai maestri di sci, ma poi verranno invitati a sciare in gruppi autonomi. Anche gli insegnanti staranno sulle piste (e avremo un gradito ospite!) ma è chiaro che gli alunni scieranno per conto proprio con l’unica raccomandazione di restare sempre in gruppo e mai da soli. Per questo si richiede la capacità di gestirsi in modo autonomo. Tale raccomandazione vale soprattutto per coloro che non sanno ancora sciare e che quindi all’inizio dovranno faticare un po’. E’ necessario quindi prima di tutto tanta voglia di imparare e la capacità di adattarsi a situazioni nuove.

La quota di partecipazione è di260. Tale cifra comprende:

  • Viaggio in bus  andata e ritorno da Cesano Maderno ad Aprica.
  • Pernottamento con relativi pasti dalla sera del 20 fino al pranzo di domenica 23 dicembre
  • 2 ore di lezione di sci giornaliere (obbligatorie per tutti, principianti e sciatori esperti)
  • Lo skipass per poter sciare i 3 giorni.

Per iscriversi è necessario confermare l’adesione entro il 16 novembre, compilando l’accluso  tagliando. Dopo tale data non possiamo assicurare la disponibilità del posto. Il pagamento avverrà, come di consueto ormai, mediante il RID.

Per chi non possiede l’attrezzatura c’è l’opportunità di usufruire del noleggio (sci, scarponi, casco obbligatorio) al costo di 25 € per i tre giorni. Questa quota non andrà versata scuola ma pagata direttamente sul posto, nel negozio dove si affitta il materiale. E’ bene precisare che questa è ancora la cifra dello scorso anno, potrebbero esserci dei piccoli aumenti.

Come documentazione vi chiediamo di portare la fotocopia della tessera sanitaria e una foto-tessera che servirà per lo skipass.

La partenza è fissata alle 14,30 di giovedì 20 dicembre dalla piazza del Mercato di Cesano Maderno e il ritorno è previsto verso le 20.30 di domenica 23 dicembre.

Cordiali saluti – Fr. Giorgio e tutti i docenti,

………..Tagliando da ritagliare e riconsegnare in classe (al coordinatore) entro e non oltre il 16 novembre………..

Io sottoscritta/o genitore dell’alunna/o  …………………………………………………………………………… classe ……………

Aderisco alla proposta della scuola e autorizzo mia/o figlia/o a partecipare ai tre giorni sulla neve (20-23 dicembre 2012). Il pagamento sarà regolarizzato tramite RID con scadenza 30 novembre 2012 (chii non avesse ancora attivato questa procedura provveda con assegno bancario o bonifico, dandone comunicazione in Segreteria).

Firma di un genitore ………………………………………………………..

Lascia un commento