Circolari

Circolare per il campo estivo di prima e seconda media

Campo estivo per le prime e le seconde

A inizio anno avevamo presentato l’ipotesi del campo estivo come prolungamento del nostro itinerario educativo marista. Ci sono stati un po’ di cambiamenti lungo il percorso, si è cercato di dare una maggior consistenza al GA e solo adesso possiamo confermare questa proposta, con le seguenti modalità.
Per il momento ci rivolgiamo ai ragazzi di prima e seconda media che hanno già incontrato e vissuto l’esperienza del GA, ma valutiamo anche le richieste di chi non ha potuto parteciparvi.
La località prescelta è la casa marista di Entracque, nel bel mezzo del Parco delle Alpi Marittime, un posto speciale e ricco di opportunità di svago, di escursione, di contatto con la natura. Date un’occhiata al sito della casa alpina (trovate il link sul sito della scuola).
Il periodo: dal pomeriggio del sabato 14 al pomeriggio di sabato 21 giugno.

E non saremo da soli in questo campo, vivremo questa avventura insieme al gruppo della scuola marista di Genova, con numerosi animatori; sarà un bel modo di unire le forze, le persone e le esperienze.

Ad accompagnare i nostri ragazzi ci saranno fr. Giorgio (per alcuni giorni), in più ad Entracque abbiamo la presenza costante di fr. Zeno, che i ragazzi ben conoscono, e che è anche il responsabile della casa. Molto probabilmente ci sarà anche fr. Claudio!

Stiamo anche pensando ad una modalità originale per il viaggio di ritorno (quello di andata lo faremo insieme, con il treno), offrendo la possibilità di venirci a trovare ad Entracque per il pranzo di sabato 21 e poi ciascuno potrà tornare con la propria famiglia (o mettendosi d’accordo tra famiglie). Gli ospiti potranno prenotare il pranzo del sabato fino al giorno prima contattando la casa di Entracque. L’ultimo giorno sarà quindi una festa aperta anche ai genitori.

Per questo motivo invitiamo tutti coloro che sono intenzionati a partecipare al campo ad iscriversi al più presto consegnando il tagliando entro lunedì 20 maggio.

Il costo: comprensivo del soggiorno (pensione completa da sabato 14 sera al pranzo di sabato 21) e del viaggio di andata è di € 350,00. Il pagamento della quota sarà da regolarizzare entro il 31 maggio con le solite modalità del RID.
In base alle adesioni e alle richieste pensiamo di organizzare anche una breve riunione informativa, per mercoledì 21 maggio, alle ore 16 (all’uscita da scuola).

Un cordialissimo saluto a tutti voi – La Direzione

 

#tagliandodiadesionedariconsegnareentroil 20 maggio –scrivereinstampatello

Noi genitori di______________________classe_____sez. ___

autorizziamo e confermiamo la partecipazione di nostro/afiglio/a al campo estivo 2014 ad Entracque secondo le modalità indicate nella circolare

Firma ………………………………………………