News della scuola

Scuola a due velocità!

Gentili genitori,

in applicazione al DPCM del 3 novembre 2020:

le classi Prime continueranno in presenza il regolare svolgimento delle attività didattiche ed extra-scolastiche, ad esclusione dello Studio assistito

le classi Seconda A e B; Terza A e B da venerdì 5 novembre entreranno in Didattica a distanza (DAD). L’orario scolastico resterà invariato nella successione degli insegnanti e secondo le materie segnalate. I docenti avranno l’accortezza di calibrare la lezione singola sulla durata di mezz’ora, in modo da consentire le adeguate pause tra un intervento e l’altro. Nel caso in cui questa situazione si protragga, la Direzione s’impegnerà a riorganizzare l’orario in maniera più funzionale.

Per quanto riguarda infine l’attività laboratoriale pomeridiana, si confermano in modalità on-line i seguenti laboratori: DELE; KET; PET; mentre vengono sospesi momentaneamente tutte le altre attività extrascolastiche.

Augurando a tutti voi che questo ennesimo periodo di difficoltà possa scivolare via nel migliore dei modi, la Direzione è fiduciosa che presto potremo nuovamente incontrarci in presenza.