News della scuola

Grazie per il vostro impegno

Sono passati pochi giorni dalla festa della Famiglia Marista e dalla conclusione della Lotteria. Gran parte dei primi hanno già preso il volo (anzi, qualcuno è ancora in attesa di salpare!) ed è giunto il momento di ringraziare tutti gli alunni che hanno dato una bella mano al Gruppo. In tutto abbiamo sfiorato un totale di quasi 5000 € che serviranno per le tante necessità del Gruppo, dal Centro Diurno appena rinnovato agli aiuti per le numerose famiglie assistite
Solitamente ci si limitava a premiare la classe che aveva venduto più biglietti, ma ovviamente il Gruppo della Famiglia Marista ha voluto tenere in considerazione il numero di alunni per classe. Quindi è stato calcolato il “coefficiente solidale“, cioé il n. di alunni diviso per i biglietti venduti. E così la classe che ha messo in movimento più entusiasmo e collaborazione è la seconda B. In 11 alunni hanno totalizzato 35 bloccheti. Ma anche per la classe terza A è previsto un riconoscimento per aver totalizzato 40 blocchetti (e il loro coefficiente solidale è 1,54). Nel grafico vedete tutti i dati.
Oltre alla classica merenda con la pizza per la classe 2mB (prevista per giovedì prossimo, 7 dicembre) ci sarà anche un gradito riconoscimento (un buono di Mediaworld) per gli alunni che hanno venduto più biglietti, si tratta di Federica (9blocchetti), Samuele (7), Tamerat (6) e Valentina (5). Complimenti davvero per il vostro impegno.