News della scuola

indicazioni per la SPAGNA

Dato che le vacanze di Pasqua quest’anno sono extralarge, e appena rientriamo dobbiamo già prevedere la gita in Spagna, vi comunichiamo con ampio anticipo una serie di indicazioni.Per i due fortunati che hanno vinto il concorso verranno comunicate indicazioni personali per il volo di andata.

ANDATA: ricordiamo SOLO per chi viene a Malpensa insieme ai docenti (fr.Stefano e Barone) di provvedere autonomamente al biglietto. Appuntamento alle 16:00 presso la stazione di Cesano (linea S9 Monza-Saronno, sopra il ponte), treno delle 16:08, cambio a Saronno.
Appuntamento per tutti è a Malpensa T1: alle ore 18:00 di martedì 7 maggio.
Indicativamente vicino all’entrata controllo bagagli. Il nostro volo è Vueling VY1393

Documenti: ogni alunno DEVE portare la propria carta identità originale (o il passaporto), la scuola porterà la fotocopia e i documenti di Accompagnamento, ma per gli imbarchi serve tassativamente l’originale.

foglio QUESTURA: ricordiamo di consegnare in segreteria il foglio originale della Questura per gli alunni che non hanno compiuto 14anni prima della data del viaggio.

Carte di imbarco: verranno consegnate direttamente all’aeroporto dai docenti.

Da ricordare per i bagagli: oltre a verificare le misure e il peso del trolley e le raccomandazioni su liquidi e oggetti non consentiti in aereo, non dimenticare di portare: il costume, ciabatte, un telo mare poco ingombrante (microfibra), creme solari e occhiali da sole (in base alle proprie esigenze), scarpe comode per camminare, non servono le lenzuola e l’asciugamano, che troveremo in sede.

Programma della gita: daremo ai ragazzi un programma di massima con gli itinerari e gli orari della gita per aiutarli a crescere in autonomia e consapevolezza.

  • Martedì 7 maggio: arrivati all’aeroporto ci trasferiamo in pullman a Guardamar presso la casa marista di Guardamar.
  • Mercoledì 8 maggio: vivremo l’intera mattinata presso la scuola marista di Alicante, Nel pomeriggio visiteremo il Castello di Alicante e poi termineremo la giornata con un bagno nel mare.
  • Giovedì 9 maggio: ci sposteremo in pullman a Valencia. Visiteremo la città della scienza e l’oceanografico. Nel pomeriggio visiteremo il centro della città con la possibilità di un bagno finale. In serata ci sposteremo all’aeroporto per rientrare in Italia.

Uso del cellulare: come già indicato, il cellulare durante la gita può essere molto utile, basta usarlo in modo corretto e responsabile. Di notte i cellulari verranno raccolti dai professori. Per caricarli ricordare di portare solo caricatori/prese con 2 contatti.

Zainetto: abbiamo previsto di fornire a tutti i partecipanti uno zainetto uguale: utile per riconoscerci e ritrovarci nei luoghi di incontro e per avere maggiore visibilità. Va utilizzato per il viaggio come “borsa piccola” da portare in aereo.

Lista Whatsapp sarà attivata per la nostra gita: come spiegato durante la riunione servirà come strumento di contatto e di comunicazione soprattutto da parte dei docenti; daremo ai ragazzi il link per iscriversi

Recapiti telefonici: daremo il recapito telefonico dei docenti prima di partire nel gruppo whatsapp in modo che i ragazzi possano girarlo a voi genitori

Medicinali: segnalare particolari medicinali o allergie ai docenti prima di partire.

Residenza del nostro soggiorno: CMG: Centro Marista di Guardamar – http://www.maristasguardamar.com. Ecco i link della scuola marista di Alicante

RITORNO: giovedì partiremo direttamente da Valencia con il volo RYANAIR FR4664. Arrivo previsto 23:50 a Bergamo Orio al Serio.

Rientro a scuola: venerdì 10 maggio, alle 11:00 al termine dell’intervallo.