News della scuola

La gita finale della terza media

Ai genitori e agli alunni di terza media – scarica il  materiale informativo

Gita finale di terza media – alla scoperta del Friuli e della Grande Guerra

Ecco la comunicazione finale con le informazioni utili per la nostra gita di fine anno sui luoghi del Friuli e della Grande Guerra.

  • Giovedì 7 maggio: ore 7 partenza dalla piazza del mercato di Cesano; brevi soste lungo il percorso, pranzo al sacco;
    arrivo a Trieste e visita guidata del Castello Miramare, segue la visita guidata della città di Trieste: il centro storico, il borgo Teresiano, Canal Grande, il Ghetto Ebraico, il Castello di San Giusto, Piazza Unità d’Italia…; con passaggio finale alla Risiera di S. Sabba (l’unico campo di concentramento in Italia), in serata arrivo all’Hotel Adriaco di Grado; sistemazione nelle camere, cena e pernottamento. Data la vicinanza dell’hotel di Grado con la spiaggia… potrebbe servire il costume  🙂
  • Venerdì 8 maggio: prima colazione in hotel, partenza per Duino e incontro con la guida per visitare la zona del Carso. Visita alle foci del Timavo, un tratto del Sentiero Rilke. Trasferimento in bus sul Carso, visita del santuario di Monte Grisa, rocca di Monrupino e la Dolina. Pranzo con cestino fornito dall’hotel.  Nel pomeriggio trasferimento a Postumia. Visita guidata alle famose Grotte (ricordarsi che nelle grotte fa davvero freddo!). In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
  • Sabato 9 maggio: prima colazione in hotel e partenza per Aquileia, visita del centro storico e del parco archeologico, il Foro, il Battistero e la Basilica; pranzo al ristorante-pizzeria Antica Aquileia.  Nel pomeriggio partenza con breve sosta a Redipuglia e visita del Sacrario Militare. Partenza per Cesano, arrivo previsto (in piazza del mercato) verso le ore 20.00.
  • Altre informazioni importanti:

Accompagneranno gli alunni i docenti: fr. Giorgio, Paola Maggioni, Alessandro Gabriele, Davide Riserbato. Il costo totale, sulla base delle adesioni già manifestate a suo tempo, è di 195.00 €; pagamento mediante RID con scadenza al 30 aprile.

Saremo alloggiati presso l’Hotel Adriaco – Viale delle Pleiadi – GRADO – Tel. 0431 81210

E’ richiesta una cauzione di 10 € per ogni alunno (in contanti), che verrà depositata all’arrivo presso la reception e restituita (salvo danni) alla partenza.
La quota non comprende il pranzo del primo giorno (che è al sacco, portato da casa), le bevande ai pasti, gli eventuali extra.
Il pullman sarà pieno quindi raccomandiamo di non esagerare con il bagaglio (stiamo fuori solo 2 notti, non un mese!) e soprattutto si ricorda di non portare cose inutili. La scuola non può rispondere di eventuali smarrimenti.

Per eventuali necessità e contatti diretti con i docenti, potete far riferimento al n. di cell 338-4540304 (fr. Giorgio) o al n. 339-7698271 della prof. Maggioni.

Cordiali saluti – i docenti di classe

 

Gita3media – Tagliando di autorizzazione e presa visione

da restituire al coordinatore entro venerdì 24/4

 

 

Noi genitori di …………………………………………………………………. classe terza , sez. ……

Confermiamo e autorizziamo la partecipazione di nostro/a figlio/a alla Gita di 3 media 2015 da giovedì 7 a sabato 9 maggio, in Friuli, con le modalità previste dalla scuola.

 

Firma…………………………………………..…….