News della scuola

La scuola riprende, ma con modalità distinte!

Gentili genitori, in applicazione al Decreto Legge del 1 aprile 2021 ed all’ordinanza del Ministero della Salute del 2 aprile 2021, dal 7 al 30 aprile 2021, e’ assicurato in presenza sull’intero territorio nazionale lo svolgimento dei servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e della attivita’ scolastica e didattica della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado.

Per quanto riguarda i laboratori pomeridiani, le attività le cui ore non sono state realizzate, le famiglie  verranno rimborsate a fine anno scolastico, mentre si confermano: in presenza – TEATRO; PITTURA; MUSICA STRUMENTALE; FLYERS; GA e STUDIO ASSISTITO (solo classi Prime); in modalità on-line – DELE; KET; PET. Vengono sospesi momentaneamente CREATTIVO; QUANTA CLUB.

Colloqui docenti/genitori, per questioni organizzative del nuovo orario (cfr Allegato 1), parte in presenza per le classi Prime e parte a distanza per le classi Seconde e Terze, i nostri docenti seguiranno gli orari di ricevimento segnalati fino a quando la situazione non subirà altri cambi (cfr. Allegato 2).

Mercoledì 14 aprile sono previsti i colloqui del COSPES con i genitori della classe Seconda B. Confermiamo la suddetta iniziativa in presenza, per coloro che lo desiderano, si potrà seguire il colloquio on-line avvisando al più presto in segreteria.

Augurando a tutti voi che questo ennesimo periodo di difficoltà possa scivolare via nel migliore dei modi, la Direzione è fiduciosa che presto potremo tutti incontrarci in presenza.