News della scuola

Prima campanella sta per suonare!!!

Carissime famiglie e carissimi ragazzi siamo arrivati al suono della prima campanella! E’ comprensibile quel momento di ansia, lieve fibrillazione, curiosità, entusiasmo che segna ogni nuovo inizio.
Intanto tranquillizziamo i genitori dei nuovi alunni di Prima media: in questi giorni molti ci chiamano per conoscere la sezione. Come più volte ricordato la nostra preoccupazione è quella di formare classi equilibrate, seguire le indicazioni del Cospes che collabora con noi, senza dimenticare alcune legittime richieste. Abbiamo fatto il possibile, troverete l’elenco delle due sezioni domani mattina nel cortile prima di entrare in classe.

Ma prima di iniziare vogliamo comunicare a tutte le famiglie alcuni cambi nel nostro corpo docente. La prof.sa Fumagalli Laura, ormai alle soglie del felice evento, entrerà in maternità la prossima settimana, per cui sarà sostituita dalla docente Caprioli Ludovica fino al mese di febbraio incluso in ambedue le classi Terze e nella seconda sezione B. Restando nell’area della matematica e delle scienze, indichiamo l’inserimento della docente Guarino Maria Francesca in ambedue le Prime Medie e in seconda sezione A. Il prof. Fasoli Simone di educazione musicale ha avuto accesso alla scuola statale, per cui è stato sostituito con la docente Mariani Giulia, una persona già conosciuta dalla scuola per il suo impegno nella scuola Primaria “M. Ausiliatrice” di Cesano Maderno.

Ricordo a tutte le famiglie che consultando sul calendario della scuola troverete i seguenti appuntamenti:

Settembre –

lunedì 16 – inizio orario completo dalle 8:00 alle 13:40

martedì 17 – assemblea genitori Terza Media ore 17:00

lunedì 23 – vacanza scolastica per Santo patrono

martedì 24 – assemblea genitori Prima Media ore 17:00

lunedì 30 – inizio orario completo inclusi i rientri pomeridiani e i laboratori

Ottobre

martedì 1 – Gita per tutte le classi

martedì 8 – Assemblea genitori Seconda Media ore 17:00

lunedì 14 – Inizio colloqui genitori docenti

Come già saprete, la campagna della Esselunga “Amici di scuola 2019” è già iniziata e la nostra scuola, come al solito, è registrata. Ricordo quindi a tutti voi genitori che comprate presso l’Esselunga di collezionare i buoni e di portarli a scuola quanto prima. Ringrazio in anticipo le famiglie che assecondano questo tipo di iniziativa che ha sempre portato ottimi frutti a vantaggio della scuola! Qualcuno si è accorto anche dell’iniziativa di “Amazon”, sempre a favore della scuola, ma di questo progetto ne parleremo tra breve.