News della scuola

Risultati d’eccellenza per il Big Challenge 2020!

Lo scorso aprile, in pieno lockdown, la nostra scuola ha partecipato al concorso online di Inglese su scala europea “The Big Challenge” che contava, nell’edizione 2020, circa 20.000 partecipanti solo in Italia. Sebbene con un po’ di ritardo, i risultati sono finalmente arrivati, lasciandoci ancora una volta piacevolmente sorpresi e dimostrando che l’implementazione delle ore di lingua inglese porta i suoi frutti!

La nostra scuola, infatti, si è distinta tra le 256 scuole partecipanti in tutta Italia per aver contato diverse eccellenze: è Niccolò Balestra (2B) lo studente a cui va il 2nd National Prize per il livello di prima media, classificatosi 1° in tutta la Lombardia e 2° sul podio nazionale!

Per il livello di seconda media, tra i primi tre annoveriamo Brigitta Facchetti (3A), Roberto Melara (3B) e Giuliana Longoni (3A). I complimenti vanno anche ai nostri (ormai ex) studenti Ashley Lin (ex 3B), 3° in Lombardia e 14° su scala nazionale e, last but not least, Edoardo Terragni (ex 3A), 14° in Lombardia e 53° in Italia.

A tutti i partecipanti alla Challenge sono stati distribuiti gadget e piccoli premi. Certo è che chi si è visto recapitare una coppa e delle cuffie bluetooth nuove di zecca è rimasto piacevolmente sorpreso… 

Congratulations, everybody!