AppuntamentiCircolari

Test del 26 maggio per i futuri alunni di prima media

Pubblicato il

Gentile Famiglia,
eccoci nuovamente a voi, come promesso durante il nostro Open day di novembre.
Vi avevamo parlato della mattinata di prove (in collaborazione con il Cospes) che i nostri futuri alunni avrebbero svolto a fine anno e adesso possiamo confermarvi la data del
sabato 26 maggio 2017, dalle ore 8.00 alle 12
il test avrà una durata di circa 4 ore.
Sappiamo bene che nella stessa giornata, di pomeriggio, alcuni bambini avranno l’importante incontro con il Vescovo. Abbiamo cercato altre possibili soluzioni, ma erano tutte in orari più complicati (al mattino, durante la scuola, dopo il 10 giugno…), ci scusiamo per questo affastellarsi di impegni e garantiamo che i test finiranno entro le ore 12 della mattinata.

Come sapete la nostra scuola si avvale da molti anni della consulenza psico-pedagogica del centro salesiano di Arese (COSPES) e durante l’intero triennio puntiamo molto su questa collaborazione per offrire un supporto agli alunni, alle famiglie e agli insegnanti; questi test verranno infatti analizzati e presentati ai docenti dagli psicologi del Cospes per aiutarci a formare classi equilibrate e per meglio conoscere gli alunni ed accompagnarli nel loro percorso.

Tranquillizzate i vostri “cuccioli”, se qualcuno vi dovesse chiedere: “E se sbaglio qualcosa?”. Niente paura, non c’è niente da preparare o argomenti da studiare, rassicurateli e ditegli di venire semplicemente con una penna, una matita e l’impegno che stanno già dimostrando a scuola.

E’ previsto anche un brevissimo intervallo, verso le 10; i bambini possono quindi portarsi una merendina da casa.
Precisiamo che chi non potrà essere presente in questa mattinata potrà recuperare questo test direttamente presso la sede del Cospes di Arese in data che comunicheremo in seguito.

All’inizio della mattinata, mentre i ragazzi saranno impegnati con il test, i genitori avranno modo di incontrarsi con il Preside e ricevere le speciali informazioni sulla scuola e sui progetti che stiamo preparando per questo nuovo gruppo, così da favorire il loro percorso scolastico (composizione delle classi, scuola digitale, l’organizzazione dell’orario, il tutor…), questo breve incontro si concluderà entro le 9:00 e quindi i genitori saranno liberi; tra le 11:30 e le 12:00 si potrà tornare per “recuperare” i ragazzi.

Per ogni necessità ricordiamo che la nostra segreteria è sempre a disposizione per eventuali chiarimenti e vi invitiamo a tenere d’occhio le pagine del sito per essere sempre informati sulle tante iniziative della scuola.
Cordialissimi saluti a tutti quanti e arrivederci al ventisei maggio.

Il Preside e tutta la Comunità educante