Riparte il doposcuola

Ed eccoci di nuovo al lavoro per il doposcuola dei “nostri” ragazzi del CIAO.
A conti fatti, se escludiamo la bella pausa del campo estivo, per molti degli alunni che frequentavano le aule del Ciao, l’interruzione forzata di questo servizio era iniziata dal …lontano marzo 2020.

Per molti è stata così una bella sorpresa vedere che le stanze del centro si andavano pian piano animando di nuovo di bambini, zaini, quadernoni e compiti da svolgere. Ma naturalmente siamo ripartiti in sicurezza e con una nuova strategia:

il nuovo orario per il doposcuola 2020-21

Il centro CIAO offre un servizio di doposcuola gratuito per alunni della primaria e delle medie, di famiglie di recente immigrazione, dal lunedì al venerdì con questi orari:

  • dalle 15 alle 16:30 il doposcuola è riservato ai bambini della scuola primaria
  • poi abbiamo una piccola pausa per sistemare gli ambienti e quindi
  • dalle 17 alle 18:30 c’è il doposcuola per i ragazzi della scuola media

In questo modo riusciamo a seguire in modo adeguato le persone, evitando gli assembramenti e i gruppi troppo numerosi (siamo organizzati in gruppetti con 3-4 alunni al massimo, per tutte le informazioni e le richieste bisogna rivolgersi a Nina, la referente per il doposcuola).

Naturalmente tutto questo riusciamo a portarlo avanti grazie anche al contributo dei volontari che si stanno organizzando per darci una mano.

E a proposito dei collaboratori e volontari diamo anche il benvenuto a Kike, la nuova persona che è giunta in questi giorni per restare con la Comunità Marista; è un giovane marista di Málaga pieno di buona volontà e voglia di iniziare a rimboccarsi le maniche per dare una mano; intanto lo vedrete nel Centro impegnato con le sue lezioni di italiano, per essere così pronto a tutte le necessità che quotidianamente cerchiamo di affrontare presso il CIAO.

Benvenuto Kike ☺

Posted in attività, CIAO, doposcuola, Il Centro and tagged , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *