Quando il tempo fa i capricci…

In questi giorni credo che tutti abbiano guardato alla Sicilia con apprensione, vedendo quanto è successo a Catania negli ultimi giorni di ottobre. Per fortuna qui a Siracusa abbiamo avuto disagi abbastanza contenuti, legati solo all’eccezionale quantità di pioggia.

E sicuramente questi eventi eccezionali stanno diventando davvero molto frequenti. Durante l’estate abbiamo toccato persino il record di città più calda d’Europa, con una incredibile temperatura di oltre 48 gradi. E tutti ricordiamo la sfilza di incendi e altri problemi legati al calore e alla siccità nel nostro territorio

Ora di acqua ne abbiamo avuta davvero abbastanza; nel giorno di massima allerta sono scesi nella nostra città ben 182 mm di pioggia (insomma, collezioniamo altri record!) più di un terzo dell’intera pioggia di un anno! Ovvio che le strade erano fiumi e tutte le attività sono state sospese. In pratica dal 25 ottobre fino al 2 novembre anche qui al Ciao abbiamo ridotto di molto il nostro impegno: il doposcuola era sospeso visto che le scuole erano chiuse per ordinanza comunale, ci sono stati solo alcuni incontri per la consulenza legale.

Ma proprio approfittando di questa pausa forzata al Ciao ci siamo dati da fare e stanno spuntando alcuni cambiamenti che speriamo ci rendano ancora più utili alle persone che si rivolgono al nostro centro. C’è stato quindi un piccolo disagio dovuto ai “lavori in corso” nella zona dell’ingresso, ma ormai ci stiamo avviando alla fine di questa ristrutturazione.

Appena completata l’opera vi terremo informati… per il momento ci accontentiamo di un piccolo assaggio.

Pubblicato in attività, CIAO, Il Centro, Siracusa News e taggato , , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *