Dopo aver scritto le letterine a Babbo Natale, dopo che sono apparsi collaboratori preziosi per lo stesso Babbo Natale, dopo aver trascorso l’ultima settimana a ripetere canzoni e poesie, una volta terminati i compiti… finalmente oggi tutto è pronto.

I bambini sono venuti al Centro a mezzogiorno come sempre, direttamente da scuola, ed hanno trovato l’albero circondato di pacchi e pacchetti! Subito è scattato un clima di euforia, ma anche una voglia di far bella figura davanti ai familiari invitati per la festa. Hanno mangiato e poi (incredibile ma vero!) zitti e buoni, hanno ripassato i canti e le poesie, aiutandosi e suggerendosi in caso di bisogno.

Alle 14.30 sono venuti i familiari e sono stati accolti con questo clima di sorpresa.

Non c’erano in programma grandi cose: solo alcune canzoni natalizie (colinde) alternate con poesie tipiche… e poi merenda insieme e finalmente il momento di ritirare i pacchi sotto l’albero. 

Con un ordine perentorio: prendete il vostro pacco, ma… lo aprirete solo a casa!

E ciascuno è stato fedele! Tante foto, singole e di gruppo, poi coi familiari… e finalmente via a casa per aprire il pacco-regalo!Buon Natale, bambini! Buon Natale donatori e tutti voi che avete collaborato alla gioia comune.