Il giorno 8 gennaio sono riprese le attività ordinarie con i bambini del Centro Marista: circa 2 ore dedicate ai compiti e al rinforzo scolastico e il resto del tempo suddiviso tra attività creative e giochi in gruppo.

Con ciascuna famiglia si è rinnovato il contratto di servizio e collaborazione per l’anno 2024. La firma del nuovo accordo ha dato l’opportunità di sottolineare l’importanza di lavorare insieme, di farsi presente negli incontri formativi e di avere un dialogo frequente con il personale del Centro. 

Sono anche cambiati alcuni volti dei beneficiari. Dopo aver informato a più riprese i genitori sui due criteri di accesso a questo Centro Marista (situazione scolastica precaria e situazione familiare di povertà evidente) abbiamo considerato che 4 bambini potevano essere seguiti sufficientemente in casa e abbiamo così deciso di accoglierne altri che da tempo erano in lista di attesa. Sono venuti per il momento 2 fratellini di 7 e 9 anni, che si vanno inserendo piano piano nel gruppo. Più avanti vedremo di soddisfare altre richieste.