Una visita gradita

venerdì 2 ottobre presso la sede di Maniunite è arrivato un piccolo gruppetto di persone, una visita che si riallacciava nientemeno che… ad un altro incontro avvenuto… l’anno prima, sempre ad ottobre, quando fr. Claudio era passato da queste parti insieme a fr. Stefano e a Matteo Mennini.

E anche questa volta c’era Matteo, accompagnato da Gianluca e da fr. Giorgio, che da ormai un anno si trova nella comunità marista di Siracusa.

Insomma, la presenza marista in Sicilia è ancora viva e l’idea di rinsaldare e continuare un percorso iniziato anni fa quando a Taormina i maristi avevano la scuola, è sicuramente una bella iniziativa.

Zina, come sempre, ha accolto con entusiasmo gli ospiti, ha mostrato la sede e fatto gli onori di casa. Poi una bella chiacchierata per conoscere meglio e per capire come realizzare qualche passo insieme. Le difficoltà del momento presente sono evidenti, ma ci sono anche tante belle iniziative e il desiderio di continuare quasta missione.

Purtroppo il lockdown e l’attuale situazione poco incoraggiante obbligano ad essere molto cauti, ma i sogni si costruiscono così, con la concretezza dei piccoli passi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *