La presenza del Consiglio Provinciale

La presenza del Consiglio Provinciale

In questo finale di agosto, il Consiglio provinciale, cioè il gruppo di fratelli maristi incaricati di gestire, dirigere ed animare l’intera Provincia Mediterranea (Spagna del sud, Italia, Libano e Siria) si è riunito presso la casa marista di Entracque per programmare il nuovo anno scolastico.

Si tratta di un appuntamento che ormai si ripete da molti anni e la cornice fresca, tranquilla e immersa nel cuore delle Alpi aiuta certamente a vivere questi momenti importanti con la dovuta serenità.

Molti gli argomenti che sono stati discussi nel dialogo e nel reciproco aiutarsi a cogliere quegli elementi importanti che possono portare vita alle scuole, alle famiglie, ai docenti che collaborano in questa grande missione.

Il Consiglio ha anche colto l’occasione per visitare la comunità dei fratelli anziani di Carmagnola, segnata recentemente da numerose e significative perdite, per vivere insieme, nello scambio e nella preghiera, momenti di fraternità e di ringraziamento per la vocazione marista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *