Siamo Mediterraneo

Dal mese di marzo 2021 il nome della nostra fondazione è cambiato, la nuova denominazione è la seguente:

FONDAZIONE SIAMO MEDITERRANEO

questo cambio, nel nome e in alcuni aspetti della struttura organizzativa, è stato motivato dalla necessità e dal desiderio di poter allargare il nostro campo di azione, per offrire uno strumento più snello e pratico alle numerose attività che i maristi svolgono nel campo della solidarietà, in Italia ma non solo.

Lo Statuto ha subito alcune variazioni, anche in vista della riforma del terzo settore che si spera sia finalmente in dirittura di arrivo, ma non cambia lo spirito e l’intenzione di fondo: essere vicini alle emergenze attuali con interventi concreti ed efficaci.

L’esperienza maturata sul territorio di Siracusa, rivolta in particolare all’emergenza migranti, potrà così allargarsi alle altre realtà mariste d’Italia, dove tanti volontari, fratelli e laici, si dedicano con passione e impegno ad accogliere, proteggere, promuovere ed integrare i piccoli e le persone più fragili.

Non cambia il codice fiscale e per il momento è confermato il numero di conto per chi desiderasse effettuare delle donazioni alla nostra Fondazione:

Intesa Sanpaolo – FONDAZIONE SIAMO MEDITERRANEO
IBAN IT70Y0306909606100000163090

Lascia un commento