Benvenuti Fr.Alberto e Luis!

12/09 – Questo settembre porta con sé un “vento buono di novità”.
Poche settimane fa, infatti, sono arrivati dalla Spagna due nuovi membri che si sono uniti alla comunità marista di Siracusa: Fr. Alberto e Luis, a cui diamo il nostro benvenuto più caloroso. Dall’Andalusia sono arrivati fino a Siracusa per contribuire anche loro alla missione di solidarietà che ogni giorno il CIAO e la comunità marista di Siracusa portano avanti. Alberto Vizcaya è il fratello marista più giovane della provincia Mediterranea che porta  in dote con sé il suo entusiasmo e il suo forte impegno giovanile.
Nonostante sia arrivato da pochi giorni, si sta già mostrando di grande supporto nella gestione delle attività del CIAO e siamo sicuri che la sua allegria e la sua grande umanità rappresenteranno un punto a favore nei confronti di tutte le persone che si rivolgono ogni giorno al Centro. Dall’altro lato invece, abbiamo Luis Vicente, giovane volontario laico, che durante il mese di luglio si è già impegnato con noi nella gestione e realizzazione del Campo Estivo. In quei giorni ha organizzato e gestito numerosi giochi e attività che hanno fatto divertire tutti i bambini che hanno partecipato. Siamo certi, pertanto, che il suo contributo nelle attività di doposcuola e ricreative sarà enorme. La comunità marista di Siracusa, fin dalla sua nascita, ha sempre goduto di una ricchezza interculturale dettata proprio dall’arrivo di volontari internazionali. Ricordiamo per esempio Gabriel e Nina dal Brasile, Mario dal Cile, Rosa, Kike e Juan dalla Spagna e il nostro grande punto di riferimento, Ricky dal Venezuela.
Come i volontari che li hanno preceduti, anche Fr. Alberto e Luis, si stanno già impegnando quotidianamente con lo studio dell’italiano affinchè il loro supporto al CIAO sia sempre maggiore.
Siamo sicuri che la loro presenza a Siracusa arricchirà fortemente il Centro e tutte le attività in previsione per questo nuovo anno scolastico. Auguriamo sia a fr. Alberto che Luis buona strada per questa nuova avventura che li aspetta.

Pubblicato in CIAO, Interculturalità e taggato , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *