Giornata del Rifugiato 2020

Ci sono giornate e ricorrenze che ci trovano più attenti e in sintonia. La Giornata mondiale del Rifugiato che si celebra il 20 giugno è una di queste e il motivo è strettamente legato alla nostra missione e al nostro impegno.

Alcune settimane fa ci era giunto in anteprima il Messaggio per questa giornata, il nostro amico e supporter, fr. Emili, ci aveva inviato il testo e offerto la possibilità di essere tra i firmatari di questo documento. Proposta che la nostra Fondazione Marista di solidarietà ha subito accolto.

Per questo ci siamo dati da fare per sensibilizzare gli amici e le persone vicino a noi, abbiamo contattato il responsabile diocesano sul tema dei migranti e insieme si è pensato a qualcosa di concreto per sottolineare questo appuntamento.

Sabato prossimo, 20 giugno, ci sarà quindi un evento per mettere in risalto questo tema, evidenziare la sua portata e aiutare le persone a conoscere meglio uno degli argomenti caldi della nostra epoca e della nostra società.

Cominciamo quindi con la condivisione del messaggio per la giornata del rifugiato elaborato dalle Organizzazioni religiose in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2020 – il titolo è “Conoscere per capire”

Posted in attività, CIAO, Interculturalità and tagged , , .

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *