In ricordo di p.Mario, cappellano di Giugliano

In ricordo di p.Mario, cappellano di Giugliano

La notizia ci ha colti impreparati, come sempre capita in questi casi, perché così è la vita: per questo qui a Giugliano siamo ancora tutti addolorati per la scomparsa del nostro carissimo cappellano, Padre Mario Iannicelli, che nella giornata di domenica 5 maggio 2019 ha concluso la sua vita terrena ed è tornato serenamente al Padre.

Per molti anni è stato il Cappellano del nostro Istituto di Giugliano, fin dai lontani anni 70, dopo il periodo passato in Africa come missionario del PIME, iniziando così un lungo percorso di accompagnamento della scuola marista, guidando la comunità domenicale con la celebrazione dell’eucarestia, collaborando con la scuola nei suoi molteplici impegni pastorali, le prime comunioni, le confessioni…, sempre con grande disponibilità e partecipazione. Negli ultimi anni del suo servizio ha condiviso in pieno anche la vita della comunità marista, mettendosi a servizio con semplicità fraterna. Ha continuato così il suo impegno di cappellano, nonostante il peso degli anni, fino al 2014.

Sono davvero tante le persone che ricordano la sua serenità, le sue parole ispirate e penetranti, il suo modo di fare amichevole e fraterno. In molti hanno già detto: “E’ un pezzo della nostra storia che ci precede in Paradiso”. Lo accompagniamo con un affettuoso ricordo e con le nostre preghiere.

Una s. messa in ricordo e in ringraziamento per la sua vita è prevista per la sera di sabato 8 giugno 2019, alle ore 18;30, nella Cappella dell’Istituto di Giugliano.

Alcune foto che ci ricordano Padre Mario (Mariano) Iannicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *