Il 1° compleanno del CIAO

Non sembra vero che sia passato così in fretta il primo anno da quando è stato inaugurato il CIAO. Per questa occasione oggi nel Ciao abbiamo vissuto un bel momento di festa e di impegno. Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa realtà e la promessa di continuare sul percorso iniziato. Naturalmente… tutti insieme.

Nonostante le famose dicerie sulla puntualità “siracusana”, oggi alle 12:30 eravamo proprio un bel numero di persone. Il più puntuale? Sua Ecc. il Vescovo, che insieme a P. Nuccio hanno condiviso con noi questo bel momento. E poi tanti amici, tanti volontari e collaboratori, i ragazzi degli appartamenti, le suore con le quali condividiamo tante preoccupazioni e iniziative… Il Vescovo ha spento la prima candelina, poi rapide parole di presentazione del progetto degli appartamenti e quindi uno splendido video che Rosa ha sapientemente realizzato mettendo insieme le tante tappe di questo primo anno. Adesso, a rivederle con calma, ci si accorge che il lavoro svolto è davvero considerevole. Ma tutti insieme siamo protesi verso quello che ancora manca e che ci sembra altrettanto importante.

Grazie allora a tutti coloro che lo hanno reso possibile.

Naturalmente, con un po’ di calma, metteremo insieme anche l’album fotografico del primo compleanno, con le foto…. dalla torta alle firme del primo giorno…volti e persone da tenere calde nel cuore.

Pubblicato in CIAO, Il Centro e taggato , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *