Ora puoi donarci il tuo 5 per mille

Dal 2020 è possibile
DONARE IL TUO 5 X 1000
alla FONDAZIONE DI SOLIDARIETÀ
MARISTA CHAMPAGNAT
Ecco il nostro Codice Fiscale:

93086490898

5x1000 alla Fondazione Marista

Donare è semplice e non ti costa nulla!
Come è ormai abbastanza noto, compilando la dichiarazione dei redditi 2020 basta firmare nel primo riquadro denominato: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”
e inserire sotto la tua firma il codice fiscale della Fondazione Marista, il tutto senza nessuna modifica ai tuoi importi o altre detrazioni.

Il gettito del 5 per mille proviene dall’imposta sul reddito delle persone fisiche, denominata IRPEF (come stabilito dalla Legge Finanziaria del 2006). Con la tua firma sulla dichiarazione dei redditi puoi così scegliere di destinare la tua quota, pari al 5 per mille, a finalità di sostegno per il nostro ente di solidarietà, aiutandoci concretamente nelle attività e i progetti che stiamo realizzando qui a Siracusa. E siccome è la destinazione di una parte dell’IRPEF non comporta nessun costo aggiuntivo per il contribuente.

Ma quali sono i progetti in concreto che vengono aiutati in questo modo? Ti ricordiamo i principali campi di azione che la Fondazione marista sta attuando sul territorio di Siracusa:

  • il progetto degli Appartamenti per l’autonomia, attualmente articolato in 3 sedi e che offre supporto a 12 giovani migranti che stanno progettando il proprio futuro in maniera autonoma e ben integrata, vivendo in piccoli gruppi familiari.
  • il CIAO, Centro Interculturale di Aiuto e Orientamento per i migranti, minori e neo-maggiorenni, con le tante iniziative e attività che si svolgono durante la settimana nella sede di Via Piave, 122

La Fondazione è la “struttura pratica” necessaria per gestire e organizzare queste diverse iniziative, partecipare ai bandi, affrontare gli aspetti legali e normativi legati ai vari progetti, il tutto con la necessaria figura giuridica e istituzionale. E’ stata fondata dalla Provincia italiana dei Fratelli Maristi nel 2018, ha un suo Statuto e anche una sua pagina web all’indirizzo:
www.maristi.it/fondazione

Pubblicato in attività, CIAO, Il Centro e taggato , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *