Con lo staff della Fondazione

18/05 – Finalmente una foto senza più le mascherine 🙂 Dal 1° maggio abbiamo lievemente abbassato la guardia e per entrare al Ciao ora non serve più il green pass; anche se invitiamo caldamente ad utilizzare ancora la mascherina per le normali attività. Gradualmente ci avviamo verso una ritrovata normalità.

In questi giorni abbiamo avuto anche la gradita visita da Roma di Matteo e Sara, della Fondazione Siamo Mediterraneo e di Ilaria, che li affiancava per avviare un lavoro di report e documentazione del nostro centro. Sono stati giorni interessanti di interviste con varie persone che ruotano intorno al Ciao, dagli operatori ai volontari, dagli utenti agli amici del territorio. Il tutto per conoscere meglio l’impatto che abbiamo sulla realtà di Siracusa e quindi per poter meglio strutturare i nostri prossimi interventi.

Dopo i primi anni di attività e dopo l’entusiasmo degli inizi è doveroso saper leggere con attenzione e professionalità le varie indicazioni che abbiamo incontrato lungo il percorso e spesso un aiuto dall’esterno è più adatto per cogliere quello che dall’interno potrebbe facilmente sfuggire.

E intanto stiamo già lavorando alle prossime iniziative, con l’estate quasi alle porte, in particolare con la programmazione del prossimo campo estivo…. A breve arriveranno le notizie e le informazioni necessarie.

Ora anche noi siamo in trepidante attesa della restituzione di queste informazioni, per continuare ad offrire un servizio valido e prezioso.

Posted in attività, CIAO, Il Centro and tagged , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *