Ed ecco la stella da seguire

23/12 – Ormai siamo vicinissimi al Natale, è tempo di auguri e di un doveroso ‘stacco’ dalla routine di tutti i giorni. Non ci dilunghiamo in discorsi d’occasione, basta guardare il disegno che Ricky ha realizzato in questi giorni e cercare, anche noi, di metterci in marcia verso la luce, verso un futuro migliore, da raggiungere con le nostre fatiche, i nostri passi e i nostri piccoli mezzi. Auguri da parte di tutti noi.

Periodo natalizio ma… in pratica non si chiude quasi nulla.
Il Ciao resterà chiuso venerdì 23 ma riapre i battenti martedì 27, per l’avvio del nostro Campo Invernale, che ci sembra ormai ben avviato; accompagneremo i bambini per 3 mattinate, con giochi, attività, laboratori e visite speciali; un modo bello per stare insieme, divertirci e crescere, mettendo da parte gli altri compiti… Ricordiamo che chi non avesse ancora riportato il modulo di adesione con la firma dei genitori, è possibile portarlo direttamente al Ciao, martedì mattina.

Abbiamo poi in serbo, prima del 31 dicembre, una serata in amicizia con tutti i nostri amici degli appartamenti, per salutare questo anno che termina e per accogliere il nuovo, con il suo carico di sorprese che ci auguriamo siano positive per tutti.

Nella prima settimana del nuovo anno 2023 non ci saranno attività e il Ciao resterà chiuso, si riprenderanno gli orari soliti a partire da lunedì 9 gennaio 2023!

Intanto ci ha fatto piacere vedere tutti gli alunni del CPIA in così attenta condivisione dei “contenuti” alimentari delle diverse nazioni di provenienza.

In fin dei conti era un compito facile: scrivere il nome del paese, la bandiera e poi preparare un dolce tipico del proprio paese di origine. Imparare la geografia in questo modo è decisamente più efficace e saporito. E che dire poi della sorpresa finale che la classe di Stefania ha voluto preparare per il compleanno della loro maestra?

Pubblicato in attività, cpia, Il Centro e taggato , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *