Abbiamo del filo da torcere ;-)

07/02 – Tessere e tramare sono attività impegnative, raffinate e proprio per la loro qualità, vengono spesso utilizzate come modi di dire, in diversi altri contesti.

Ma quello che è iniziato lunedì 7 qui al Ciao è sicuramente un laboratorio speciale. Lo abbiamo pensato per offrire nuove risorse soprattutto alle persone che frequentano le aule del Ciao per i corsi del mattino, così da ottimizzare i tempi e le possibilità.

Insieme alle amiche di Accoglierete abbiamo preso gli accordi con Aurora e altre sue amiche particolarmente esperte di trame e attività legate al cucito, così da imbastire un corso per condividere queste capacità e passioni.

Abbiamo persino recuperato tra amici e collaboratori un paio di macchine da cucire per i successivi sviluppi di questa iniziativa, che dal primo incontro si prospetta molto frequentata e stimolante.

A partire da questo lunedì l’appuntamento sarà settimanale, dalle 11 alle 12:30 e sarà una occasione informale, più che un corso ufficiale, per imparare alcune tecniche di ricamo e cucito ma soprattutto sarà un’occasione per stare insieme, condividere e realizzare piccole opere di bellezza. Il primo passo è proprio quello di utilizzare ritagli di stoffe, vecchie pezze dimenticate negli armadi, per dare loro una nuova possibilità di utilizzo, come oggetti di arredo e piccole realizzazioni artistiche. E’ davvero affascinante vedere cosa si riesce a realizzare partendo da questo materiale povero ormai relegato nel dimenticatoio.

Pubblicato in attività, CIAO, Formazione, Interculturalità e taggato , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *